Come riparare un ronzio dimmer

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Alimentatore LED "RONZA": perche?
Video: Alimentatore LED "RONZA": perche?

Contenuto

Gli interruttori dimmer possono essere installati a parete o su lampade, consentendo di attenuare la luce, invece di essere semplicemente accesa o spenta. I dimmer sono disponibili in una varietà di stili, come il formato di un pulsante o di un interruttore a scorrimento. Indipendentemente dal tipo installato, una lamentela frequente è che emettono un ronzio. Anche se questo può preoccupare i proprietari di case, la riparazione è un'operazione molto semplice.

Passo 1

Se è acceso, spegnere la luce e lasciare raffreddare la lampada.

Passo 2

Rimuovere la lampada e sostituirla con una meno potente. Alcuni dimmer emettono un ronzio quando le lampade sono vicine alla potenza massima, come specificato sulla confezione del dimmer. Ciò è particolarmente vero per gli apparecchi con più lampade. Sostituire tutte le lampadine con altre meno potenti può fermare il ronzio.


Passaggio 3

Accendi di nuovo la luce e regola l'interruttore dimmer per vedere se il ronzio si è interrotto. In caso contrario, saranno necessarie altre soluzioni al problema.

Passaggio 4

Spegnere la luce, rimuovere la lampada e inserire una lampada resistiva. È più resistente e viene spesso utilizzato in apparecchi e luci pesanti. Durano più a lungo delle normali lampadine e i loro filamenti non vibrano, il che può causare ronzii. Se non riesci a trovare una lampada resistiva, sostituiscila con una da 130 volt.

Passaggio 5

Riaccendi la luce e il rumore deve essere scomparso.