Come preparare sottaceti croccanti

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
GIARDINIERA DI VERDURE IN AGRODOLCE FATTA IN CASA Ricetta Facile
Video: GIARDINIERA DI VERDURE IN AGRODOLCE FATTA IN CASA Ricetta Facile

Contenuto

I sottaceti molto croccanti aggiungono una consistenza diversa al piatto e al colore del pasto, poiché hanno un colore più vivido rispetto alle talpe. Un bagno di acqua fredda aiuta i cetrioli a mantenere vivo il loro colore verde. Questo tipo di sottaceto può essere preparato a casa con alcuni trucchi e spezie che possono contribuire a renderlo più croccante e colorato. Puoi preparare facilmente i tuoi sottaceti croccanti speciali.

Passo 1

Tagliare i cetrioli a bastoncini con il coltello da cucina o lasciarli interi se non sono troppo grandi.

Passo 2

Mettetele in una pentola capiente piena di acqua e ghiaccio. Prendete il frigorifero per circa 4 ore, finché non saranno molto fredde. Questo aiuta a mantenerli croccanti.

Passaggio 3

Metti l'aglio, l'aneto e le foglie di vite sul fondo della pentola. Togli i cetrioli dall'acqua fredda e mettili nella pentola con le spezie e le foglie. Riempi bene la pentola, finché i cetrioli non sono ben uniti in modo che non galleggino.


Passaggio 4

Mescola il latticello e il sale con 2 tazze d'acqua, finché non si dissolvono bene, quindi versa sopra i cetrioli. Riempi con altra acqua fino a lasciare circa 2,5 cm in cima alla pentola. Chiudere saldamente il coperchio.

Passaggio 5

Lascia il barattolo di sottaceti in un luogo caldo in cucina per circa tre giorni. Provali quando vuoi. Dopo tre giorni mettetele in frigorifero.