Come continuare a studiare quando sei mentalmente stanco

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come studiare quando si èstanchi? 4 consigli pratici
Video: Come studiare quando si èstanchi? 4 consigli pratici

Contenuto

È raro che uno studente non abbia mai passato la notte a studiare. Alcuni studenti lasciano sempre le cose per dopo, rinviando tutto fino all'ultimo minuto, solo perché sono occupati con attività sociali o perché sentono che si esibiranno meglio sotto pressione. L'esaurimento risultante dal tipo di routine può logorare uno studente, al punto che non presenta la sua migliore prestazione. Alcuni semplici passaggi possono aiutarti a stare all'erta in modo da poter continuare a studiare anche quando sei mentalmente esausto.


indicazioni

La maggior parte degli studenti deve continuare a studiare, anche se è mentalmente stanca (Immagine della scena di studio di Angel-Photos da Fotolia.com)
  1. Preparare l'ambiente. Accendi le luci Sedersi su una sedia comoda. Accendi un ventilatore. Se l'ambiente è molto caldo, potresti diventare sonnolento.

  2. Attività alternative Se stai lavorando su diversi progetti o studi per prove diverse, cambia di tanto in tanto ciò che stai studiando, così non ti annoierai a studiare lo stesso materiale.

  3. Studia con un amico Puoi farti domande sull'argomento e stare attento e studiare diventa più divertente. Assicurati solo di studiare, non di scherzare.

  4. Relax. Gli esperti della High Point University raccomandano una pausa di dieci minuti ogni ora. Alcuni minuti di esercizio attiva il flusso sanguigno e accelera il metabolismo, facendoti sentire non stanco. Stare nella stessa posizione per studiare finirà per stancarti.


  5. Fai uno spuntino. Scegli qualcosa di sano, come frutta, formaggio, biscotti e verdure. Granola, noci o barretta di cereali sono anche ottimi spuntini. Evita cibi dolci in quanto possono causare cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue, rendendoti ancora più stanco.

  6. Bevi caffè, coca cola o altra bevanda energetica. Sebbene questo passaggio non offra una soluzione a lungo termine e debba essere usato con parsimonia, le bevande contenenti caffeina possono aiutarti a rimanere vigile e rimanere per tutta la notte.

avvertimento

  • Evitare a tutti i costi farmaci come l'anfetamina e simili. Gli effetti negativi del suo uso superano ogni effetto positivo che potresti avere. Non sdraiarsi, perché potresti addormentarti. Impara dai tuoi errori ed evita di passare notti serene in futuro.

Cosa ti serve

  • caffeina
  • illuminazione