Conversione da settimane a mesi di gravidanza

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gravidanza - Evoluzione pancione - Morphing
Video: Gravidanza - Evoluzione pancione - Morphing

Contenuto

Le gravidanze normali durano nove mesi. Questi nove mesi consistono in 40 settimane, contate dall'ultima mestruazione della donna usata come data di inizio. Questi nove mesi sono quindi divisi in quarti. Questo può essere fonte di confusione per le prime madri. Un grafico può aiutare a rompere i trimestri in settimane e mesi in modo che le nuove madri possano seguire e imparare cosa aspettarsi lungo la strada.


La gravidanza viene contata per settimane (immagine del calendario di .shock da Fotolia.com)

Primo trimestre

Il tuo primo trimestre è composto da 13 settimane. Durante questo periodo sperimenterai i tuoi primi tre mesi di gravidanza, poiché ogni mese consiste di quattro settimane e circa due giorni. Dalla prima alla quarta settimana viene contato il primo mese. Il secondo mese è di cinque a otto settimane e il terzo mese del primo trimestre è di nove a tredici settimane.

Durante il primo trimestre potreste iniziare a sentire nausea e persino vomitare. Stanchezza e seni dolenti sono anche comuni. I desideri su determinati alimenti possono iniziare durante questo periodo se la nausea non è schiacciante.

Secondo trimestre

Dalle 14 alle 26 settimane si forma il secondo trimestre, il 4-6 mese della gravidanza. Il quarto mese include le settimane dal 14 al 17, mentre il quinto mese include le settimane dal 18 al 21. Il trimestre si conclude in sei mesi della settimana dal 22 al 26.


Durante il secondo trimestre, le donne iniziano a ingrassare e ad avere l'inizio della gravidanza. Potrebbero volere più cibo e capire che stanno andando in bagno più spesso. È anche possibile che le donne si sentano tremare dopo il quinto mese, cioè quando iniziano a sentire il bambino muoversi nel grembo materno.

Terzo trimestre

Il tuo terzo trimestre è l'ultimo trimestre della tua gravidanza. Inizia a 27 settimane e termina quando partorisci il tuo bambino. Di solito, la consegna avviene intorno alla settimana 40. Il mese sette è composto dalla settimana 27 alla 30. L'ottavo mese include la settimana 31-35, e il nono mese termina con la settimana 36-40.

L'ultimo trimestre è quando la donna guadagna più peso. È possibile che i piedi si gonfino e sentano più dolore. Le consultazioni iniziano ad aumentare gradualmente fino a quando la donna raggiunge i nove mesi. Poi va dal dottore una volta alla settimana. Controllerà se il tuo corpo sta iniziando a prepararsi per il parto e se c'è qualche problema.