Come lavorare per i Mondiali del 2014 come volontario

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
2La fascistizzazione
Video: 2La fascistizzazione

Contenuto

Hai mai immaginato di far parte della storia del più grande campionato di calcio del pianeta? La Coppa del Mondo 2014 si sta già avvicinando e chiunque voglia contribuire all'evento può iscriversi al volontariato. Il programma di volontariato FIFA è già con le iscrizioni chiuse, ma presto sarà possibile partecipare alla procedura di selezione del governo federale.


Presto sarà possibile registrarsi per il volontariato del governo federale (Getty Images)

Programma di volontariato in Brasile

Brasil Voluntário è il programma di volontariato del governo federale, gestito dal Ministero dello sport. È stato creato per selezionare e formare volontari per la Confederations Cup 2013 e per i Mondiali del 2014.I volontari saranno integrati con il volontariato FIFA, che è già chiuso. Coloro che fanno parte del programma possono lavorare in aeroporti, attrazioni turistiche, feste, tra le altre parti di questo grande evento.

Il programma di volontariato del governo sarà integrato con la FIFA (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Confederations Cup

Le voci di volontariato alla Confederations Cup 2013, che si svolge a giugno, sono già chiuse. Il programma Brasil Voluntário ha ricevuto 40.065 registrazioni in questa prima fase. Sette migliaia di persone sono state selezionate per lavorare nelle sei città ospitanti e 4.500 volontari di Brasilia e Rio de Janeiro lavoreranno alle cerimonie di apertura e chiusura dell'evento. I volontari selezionati seguono una formazione, ricevono informazioni sulla storia e la cultura delle città ospitanti, l'ospitalità, la sicurezza e il primo soccorso.


Rio de Janeiro sarà una delle città ospitanti della Confederations Cup (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Coppa del Mondo 2014

Subito dopo la Confederations Cup, una seconda selezione selezionerà più volontari per lavorare nelle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo 2014. L'aspettativa è di selezionare e formare circa 50.000 volontari. In ogni città ospitante (Belo Horizonte, Brasilia, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo) i volontari aiuteranno i visitatori e altre funzioni dell'evento. Per partecipare, rimanete sintonizzati sul sito Web del Programma di volontariato del Brasile: www.brasilvoluntario.gov.br.>

I volontari avranno compiti come fornire assistenza negli aeroporti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

benefici

I volontari non saranno pagati per il lavoro, né riceveranno biglietti speciali per i giochi. Tuttavia, i partecipanti avranno alcuni vantaggi. Essendo un evento internazionale, coloro che collaborano possono entrare in contatto con persone di altre culture e ampliare le relazioni sociali. Sarà anche l'occasione per conoscere la cultura locale, la storia dello sport, le lingue straniere e la cultura del volontariato. È un'opportunità per sviluppare lo spirito di leadership e per avere una differenza nel curriculum. Infine, i volontari riceveranno un certificato, un'assicurazione uniforme, cibo e responsabilità civile.


La formazione sarà un'opportunità per conoscere la cultura locale (Kim Carson / Photodisc / Getty Images)

Chi può collaborare

Per partecipare alla prima fase della selezione, che era diretta verso la Confederations Cup, i prerequisiti dovevano avere almeno 18 anni, vivere in Brasile e avere tempo a disposizione durante l'evento (il numero di ore o giorni di lavoro non è specificato). Nel processo di selezione sono stati considerati anche altri fattori come le abilità linguistiche, le precedenti esperienze con il volontariato, la formazione accademica, i corsi e le abilità specifiche. Tuttavia, chiunque sia selezionato riceverà una formazione per imparare a svolgere la funzione designata e acquisire nozioni di inglese o spagnolo. Le regole per il volontariato in Coppa del Mondo non sono ancora state annunciate, ma probabilmente saranno le stesse. Non è necessario essere residenti di una delle città ospitanti per partecipare, ma il programma non copre i costi di trasporto del partecipante fino ad allora.

La conoscenza delle lingue straniere è un vantaggio, ma non è un prerequisito (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)