Come tagliare i capelli come Vidal Sassoon

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
VIDAL SASSOON A
Video: VIDAL SASSOON A

Contenuto

Vidal Sassoon è un nome ben noto nel design acconciatura. I suoi prodotti adornano gli scaffali di molte case, ed è noto in tutto il mondo per la sua capacità di tagliare i capelli perfettamente. Tuttavia, non è necessario essere Vidal Sassoon per tagliare i capelli. Impara come rendere il taglio di capelli di Vidal Sassoon e ingannare anche i critici dei capelli più esigenti.


indicazioni

Taglia i capelli come Vidal Sassoon
  1. Fai una ricerca sull'evoluzione dello stile di taglio di capelli di Vidal Sassoon. Osserva le influenze geometriche e culturali nel tuo lavoro. Nota la tua reinvenzione dei capelli classici per avere un'idea dell'estensione della tua competenza.

  2. Visita un negozio di bellezza e chiedi se hanno a disposizione il kit per capelli Vidal Sassoon. Acquista il kit che contiene forbici affilate, forbici da taglio e un buon rasoio elettrico da utilizzare nella finitura.

  3. Taglia i capelli in modo semplice con le forbici affilate. Fai un taglio radicale, stile audace. Tira i capelli e taglia una linea perfettamente perpendicolare tra i capelli. Fai un taglio sotto la nuca, o un po 'più piccolo.

  4. Tirare le frange sugli occhi e ridurre il taglio mentre si inclina verso il basso, entrando nel corpo dei capelli a circa 45 gradi dall'orecchio, creando un'intensa miscelazione. Usa le forbici più piccole quando inizi a tagliare i capelli avanzati, mescola sempre più il dorso dei capelli, usando elementi di fissaggio o un rasoio affilato. L'intenzione è di creare capelli seri con un tocco geometrico.


  5. Se necessario, utilizzare un righello per creare le linee necessarie per soddisfare gli standard Vidal Sassoon. Guarda il taglio da ogni angolazione e assicurati che ogni parte dei capelli sia stata tagliata perfettamente secondo i tuoi standard. Usa un pennello per aggiungere un tocco finale e appianare lo stile Vidal Sassoon.

suggerimenti

  • Lasciare un lato più lungo e tagliare con un rasoio per una versione più sensuale e moderna dei capelli di Vidal Sassoon. Per renderlo più strutturato, fai un taglio di base con le forbici affilate e texturizza usando un rasoio per formare gli strati. Prendi in considerazione la possibilità di frequentare un corso Vidal Sassoon o un programma educativo ufficiale per ottenere il metodo dello stile di firma di Vidal Sassoon.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Lama diritta
  • Rasoio elettrico