Come fare una farfalla tagliata su una punta dell'ago di bistecca

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come fare una farfalla tagliata su una punta dell'ago di bistecca - Articoli
Come fare una farfalla tagliata su una punta dell'ago di bistecca - Articoli

Contenuto

Comunemente usata per preparare le fajitas, la punta dell'ago è un taglio di manzo relativamente poco costoso proveniente dal basso ventre della mucca. Possedendo grasso, offre un gusto succoso e consistente, ma richiede più tempo di cottura, che induce la carne a indurirsi. Fai una farfalla tagliata su un ago a punta di bistecca per ridurre il tempo di cottura e offrire un sapore più morbido e saporito.


indicazioni

Le bistecche marinate e tagliate a farfalla hanno visto saporite fajitas (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Posiziona la punta della bistecca sul tagliere.

  2. Taglia la bistecca a metà longitudinalmente con un coltello sottile, affilato e non segato. Non tagliare fino alla fine, poiché il coltello deve solo penetrare metà dello spessore della bistecca. Quando usi un coltello, taglia via i tagli.

  3. Mettere la bistecca nel congelatore per 10-15 minuti. Questa procedura aiuta la carne a rimanere ferma, facilitando il taglio.

  4. Togliere la bistecca dal congelatore e posizionarla su un tagliere. Inserisci il coltello nel taglio che hai fatto per trasformare la lama in orizzontale, parallelamente alla tavola. Tenendo il coltello lontano da te, affetta la bistecca seguendo le fibre della carne. Rimuovi lo strato superiore mentre tagli la bistecca. Tagliare circa 1/2 pollice dalla punta. Ripeti la stessa procedura nella direzione opposta.


  5. Aprire la bistecca a forma di farfalla tagliata a faccia in giù sul tagliere. Battere leggermente con un colpo di carne per lisciare lo spessore. La tua bistecca sarà pronta per essere marinata, condita, grigliata o fritta.

Cosa ti serve

  • Bistecca con punta d'ago
  • Tagliere
  • Coltello non tagliato
  • Martello di carne