Come dipingere una cornice dello specchio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Shabby chic fai da te: ecco come patinare e antichizzare una cornice!
Video: Shabby chic fai da te: ecco come patinare e antichizzare una cornice!

Contenuto

Piccolo o grande, rotondo o quadrato, uno specchio può essere un centrotavola molto bello nella decorazione di una stanza. Con una lattina di vernice e un po 'di creatività, è semplice trasformare un vecchio specchio in un accessorio elegante e cambiare l'intero aspetto di un ambiente.


indicazioni

  1. Seleziona un colore e una finitura per l'inchiostro. Utilizzare una finitura satinata per un aspetto più tradizionale o rustico e una finitura lucida per un look moderno o contemporaneo. Seleziona una crema o una vernice non bianca per un tema cottage o spiaggia, e nero per un arredamento moderno, rustico o contemporaneo. Scegli tra rosso, blu, rosa o viola nella stanza di un bambino.

  2. Incolla il nastro di vernice nella porzione di vetro dello specchio, il più vicino possibile al telaio, attorno al perimetro dello specchio.

  3. Levigare leggermente il telaio e rimuovere eventuali residui. Applicare due mani di vernice, lasciando asciugare il tempo tra una mano e l'altra. Utilizzare un pennello angolato per applicare con cura la vernice attorno ai bordi dove il telaio incontra il nastro di vernice. Dipingi sempre in una direzione.

  4. Sbucciare leggermente la striscia di pittura e pulire lo specchio con un detergente adatto.


  5. Dipingi leggermente sui bordi dello specchio se l'arredamento è rustico o simile ad una cabina.

Cosa ti serve

  • Lattina di inchiostro
  • spazzola
  • carta vetrata
  • Dipingi il nastro
  • Detergente per vetri