Contenuto
Piccolo o grande, rotondo o quadrato, uno specchio può essere un centrotavola molto bello nella decorazione di una stanza. Con una lattina di vernice e un po 'di creatività, è semplice trasformare un vecchio specchio in un accessorio elegante e cambiare l'intero aspetto di un ambiente.
indicazioni
-
Seleziona un colore e una finitura per l'inchiostro. Utilizzare una finitura satinata per un aspetto più tradizionale o rustico e una finitura lucida per un look moderno o contemporaneo. Seleziona una crema o una vernice non bianca per un tema cottage o spiaggia, e nero per un arredamento moderno, rustico o contemporaneo. Scegli tra rosso, blu, rosa o viola nella stanza di un bambino.
-
Incolla il nastro di vernice nella porzione di vetro dello specchio, il più vicino possibile al telaio, attorno al perimetro dello specchio.
-
Levigare leggermente il telaio e rimuovere eventuali residui. Applicare due mani di vernice, lasciando asciugare il tempo tra una mano e l'altra. Utilizzare un pennello angolato per applicare con cura la vernice attorno ai bordi dove il telaio incontra il nastro di vernice. Dipingi sempre in una direzione.
-
Sbucciare leggermente la striscia di pittura e pulire lo specchio con un detergente adatto.
-
Dipingi leggermente sui bordi dello specchio se l'arredamento è rustico o simile ad una cabina.
Cosa ti serve
- Lattina di inchiostro
- spazzola
- carta vetrata
- Dipingi il nastro
- Detergente per vetri