I tipi di vestiti che indossano i giamaicani

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
JAH CURE DRESS CODE/ Jamaican Men in Feminine clothing
Video: JAH CURE DRESS CODE/ Jamaican Men in Feminine clothing

Contenuto

L'abbigliamento giamaicano riflette la diversità culturale della sua popolazione. Questa nazione caraibica mescola costumi tradizionali e occidentali. Le caratteristiche che connettono i due sono vivaci, colori sorprendenti e comfort. Ovviamente anche i giamaicani si vestono in base al clima tropicale.


Abbigliamento tradizionale

Le persone giamaicane sono molto spiritose e questo atteggiamento si riflette nei loro abiti tradizionali. Indossano colori vivaci e vivaci in tessuti pregiati per rimanere freschi nel clima tropicale. Tradizionalmente, le donne indossano una gonna, una blusa leggera e un velo, tutte fatte di ghepardo, un panno di cotone che viene prodotto e commercializzato localmente. Inoltre, c'è un modo particolare per armare il velo. Le donne piegano il fazzoletto nel mezzo, finiscono e lo legano intorno alla testa, mettendo le punte sotto il fazzoletto per evitare che cada. Gli uomini solitamente indossano pantaloni (lunghi o corti) e camicie. In genere, c'è poca differenza tra abbigliamento formale e informale, in particolare nell'abbigliamento maschile, dal momento che devono essere rinfrescati.

Abbigliamento Rastafari

Anche il vestito Rastafariano è popolare. Questi indumenti, realizzati solo con fibre naturali, includono in genere rosso, verde o oro. Secondo la Rasta Supply Guide, il rosso simboleggia il sangue delle persone di colore, l'oro rubato e le terre verdi perdute dell'Africa. L'ultimo elemento per completare il look è il basco, usato per coprire i dread nei capelli. Il basco può essere lavorato a maglia o all'uncinetto, e si crede che sia stato creato ispirandosi al cappello nazionale scozzese, chiamato "il tam o'shanter". Il movimento Rastafariano arrivò in Giamaica per la prima volta nel 1930, in seguito a una profezia di Marcus Garvey, leader dell'Associazione per il miglioramento dei negri universali, e la sua intenzione era di unificare i neri sfollati con l'Africa. Poco dopo la profezia ci fu l'incoronazione dell'imperatore Haile Selassie I in Etiopia, fu considerato dai Rastafariani come il Messia nero, il Jah Rastafari, che li avrebbe ricongiunti con l'Africa. La prima filiale rastafariana in Giamaica fu fondata nel 1935.


Abbigliamento occidentale

Anche il vestito occidentale è popolare in Giamaica. I negozi sono pieni di camicie, jeans, magliette, pullover, magliette e polo. Gli abiti che normalmente si trovano negli Stati Uniti possono essere trovati in tutta la Giamaica. La popolarità dell'abbigliamento occidentale è così grande che gli uomini indossano jeans e camicie più spesso di quanto indossino vestiti ghepardi giamaicani.

Costumi da bagno

Islanders e turisti affollano le spiagge con costumi da bagno, camicie leggere, pantaloncini, costumi da bagno, pantofole, occhiali da sole e cappelli. Tieni presente che alcuni resort giamaicani non richiedono abbigliamento.

Vestiti consigliati

Poiché la cultura occidentale è tanta della cultura giamaicana, chiunque nel mondo occidentale si mescolerebbe facilmente con la gente del posto. I visitatori dovrebbero tenere a mente il calore durante il confezionamento e indossare vestiti leggeri e freschi. Cotone e lino sono consigliati, mentre i tessuti sintetici dovrebbero essere evitati. Anche se è prevalentemente soleggiato, ci sono giorni di pioggia, quindi i visitatori dovrebbero portare anche gli impermeabili o l'ombrello.