Contenuto
Simile ai gambi di sedano che si possono trovare nel supermercato, la radice di sedano, nota anche come ravanello di sedano, è una pianta diversa coltivata per produrre radici delle dimensioni del pompelmo. Ha un sapore dolce e una consistenza cremosa quando è puro, che sostituisce molto bene il tradizionale purè di patate. Combina anche con erbe fresche e altre verdure per preparare una zuppa sana. Preparare e cuocere il sedano rapa non è lento e non è stancante, è come cucinare qualsiasi altra radice vegetale non appena si ottiene il blocco di esso.
indicazioni
Il ravanello di sedano è un buon sostituto per purè di patate (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Riempi la pentola e mettila sul fuoco. Accendere il fuoco a medio-alto e mettere sale in acqua a piacere.
-
Tagliare la parte finale del sedano rapa con il coltello, in modo che la radice possa stare sulla tavola.
-
Tenere la parte delle foglie e rimuovere la corteccia dalla radice nella direzione della tavola. Sfrutta al massimo cercando di non tagliare la parte bianca dall'interno. La radice bianca può essere un po 'macchiata a causa della corteccia, ma è l'aspetto naturale e non significa che sia rovinata.
-
Tagliare la radice a metà e poi a pezzi. Metterli in una ciotola con acqua fredda per evitare lo scolorimento. Un po 'di succo di limone nell'acqua aiuta a non lasciare che la radice si arrugginisca e si scurisca.
-
Posizionare con cautela i pezzi della radice in acqua calda quando già bolle. Lasciate bollire di nuovo un po 'e con una forchetta, vedere se la radice è già cotta, tra i 15 ei 20 minuti.
-
Aggiungere erbe fresche come dragoncello, timo o erba cipollina nell'acqua mentre la radice sta cucinando per dare un sapore. Uno o due cucchiai di olio d'oliva o burro dà anche sapore e consistenza.
Cosa ti serve
- padella
- sale
- Tagliere
- coltello
- ciotola
- limone
- Erbe (facoltativo)
- Olio o burro (facoltativo)