Contenuto
Gli antichi egizi, come membri di quasi tutte le civiltà, amavano giochi e passatempi. I bambini e gli adulti dell'Egitto hanno giocato molti giochi e partecipato a varie attività che ancora oggi godiamo. Questi includono ascoltare musica, giocare a hockey e caccia.
Grandi piramidi di Giza (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
divertimento
Non tutti gli egiziani avevano tempo per l'intrattenimento, ma quando lo facevano, usavano saggiamente le loro ore libere. A queste persone antiche piacevano i giochi e ascoltare la musica. Strumenti come tamburi, flauti, arpe e trombe erano popolari, secondo il Carnegie Museum of Natural History. Anche gli antichi egizi amavano guardare e partecipare alla danza e al teatro, come le rappresentazioni religiose. Per quelli con istruzione, circa il 5% delle famiglie egiziane, la lettura era il passatempo preferito, secondo Carnegiemnh.org.
Attività per il tempo libero
Sebbene costituite principalmente per la sopravvivenza, la caccia e la pesca erano attività di svago dominanti per gli antichi egizi. Cacciavano bestiame selvatico, lepri, gazzelle e pesci, tra gli altri animali, con bastoni coperti di lance affilate. A queste persone piaceva anche disegnare, scrivere, tessere e fabbricare ceramiche e cesti come forma di svago.
Giochi all'aperto
I giochi all'aperto dei ragazzi dell'antico Egitto tendevano ad essere fisici. E le ragazze preferivano barzellette più morbide. L'hockey era un gioco particolarmente popolare giocato dagli antichi egizi. I tacos erano fatti con i rami degli alberi ei dischi erano prodotti da papiri stratificati tra due pezzi di pelle. Gli altri giochi esterni conosciuti che sono stati praticati da questa gente includono: combattimento, tiro alla fune, nuoto, corsa, scherma e ginnastica.
Giochi da tavolo
I giochi con la palla come biglie, giochi con la palla e bambole sono stati preferiti dai bambini, in particolare i bambini provenienti da famiglie povere. Questi giocattoli potrebbero essere fatti da prodotti naturali come legno, argilla, avorio e papiro. Ai bambini piacevano anche le attività con poca organizzazione, come giocare con gli animali domestici. I giochi da tavolo erano forme di svago molto comuni tra gli antichi egizi. Il senet era probabilmente il più popolare nell'antico Egitto, principalmente tra gli adulti e le famiglie reali. Questo gioco consisteva in una tavola con 30 quadrati e sette pezzi che si muovevano attorno al tavolo per atterrare in alcune case. Ogni piazza è stata contrassegnata con buona o cattiva sorte. Il senet alla fine ha assunto un significato religioso, secondo Touregypt.net.