Come domare i cuccioli di Morkie

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Potty Train a Morkie? | Morkie Potty Training Tips |
Video: How to Potty Train a Morkie? | Morkie Potty Training Tips |

Contenuto

I cuccioli di Morkie sono il risultato di cani incrociati delle razze di Maltese e Yorkshire Terrier. Fedeli al loro lato maltese, tendono ad essere giocosi e pieni di energia e prosperano con attenzione e cura. Sul lato Yorkshire Terrier, hanno ereditato una natura territoriale e un po 'di aggressività. Dovrai tener conto delle dimensioni e del temperamento del tuo Morkie per addomesticarlo efficacemente. Il processo richiede un po 'di tempo e pazienza, ma se lo fai bene, sarai ricompensato quando avrai un cane adulto ben addestrato.


indicazioni

Insegnare al tuo Morkie a fare pipì (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Assicurati di dare a Morkie sufficienti opportunità per fare i bisogni. Tutti i cuccioli sono piccoli e quelli di questa razza sono più piccoli della maggior parte, perché derivano da un incrocio di due piccole razze. Hanno piccole vesciche e non hanno ancora la pratica di "tenerlo". Porta il tuo Morkie a intervalli regolari, dandogli un segnale orale, come "l'ora della pipì", che può imparare ad associare al processo. Quando vai a fare una passeggiata con lui, sii paziente e dagli tempo sufficiente. Non giocare con esso o accarezzarlo, in quanto ti distrae. Sii silenzioso e osserva i segni che il tuo Morkie è pronto ad alleviare se stessa.

  2. Quando il cucciolo fa pipì nel posto giusto, riempilo di lode. Come i loro parenti maltesi, i Morkies hanno un forte desiderio di compiacere i loro proprietari, quindi un rinforzo positivo funziona molto meglio della punizione. Il tuo Morkie imparerà che quando ti rilassi nel posto giusto, otterrà una reazione entusiastica.


  3. Attacca il Morkie quando non sei a casa o confinalo in una piccola area dove non danneggeresti se hai un incidente. Tenere il cucciolo in una scatola o in un posto limitato riduce le possibilità che lui faccia pipì nel posto sbagliato perché non vuole sporcarsi dove dorme. Se lui fa pipì, puoi facilmente cancellare il casino. Dovrai compensare il confinamento con molte opportunità di esercizio quando arrivi a casa. L'eredità dello Yorkshire Terrier offre ai Morkies molta energia, e hanno bisogno di regolari possibilità di spenderli.

  4. Nutri Morkie alla stessa ora ogni giorno. Se si mantengono regolari orari di alimentazione e si porta via il mangime rimane dopo aver avuto il tempo di mangiare, si incoraggerà un programma regolare dei bisogni del cane. I morkies sono piccoli, quindi è importante controllare le porzioni per assicurarsi che non diventino obesi e per regolare il tempo di evacuazione. Saprai quando hai bisogno di portare il tuo Morkie per alleviare se stesso, perché arriverà alla stessa ora ogni giorno.


  5. Non arrabbiarti se il tuo Morkie ha "urina sottomessa". Molti cuccioli perdono l'urina quando diventano eccitati o nervosi, specialmente quelli con vesciche più piccole. Questo è involontario, quindi non è un vero "incidente". Il tuo Morkie deve superare il problema a sei mesi di età. Tuttavia, non fare un gran clamore o punirlo perché non riusciva a controllare le perdite.

suggerimenti

  • Impara a leggere il linguaggio del tuo corpo di Morkie e presto sarai in grado di dire quando ha bisogno di andarsene. Diventerà irrequieto, irrequieto, o andrà in giro in tondo e inizierà a fiutare un posto dove fare pipì. Quando osservi questi comportamenti, porta immediatamente il cane all'esterno nella posizione corretta.

avvertimento

  • Non punire mai il tuo giovane Morkie per caso strofinando il muso nella terra e urlando o picchiandolo. Il cane non capirà perché sei arrabbiato, e visto che i Morkies sono piccoli, puoi fargli del male infliggendogli una punizione fisica. Inoltre, il lato Yorkshire Terrier del tuo Morkie può renderti aggressivo se lo colpisci. È molto più efficace concentrarsi sul rinforzo positivo piuttosto che sulla punizione.