Consigli ergonomici per i receptionist

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Recensione sedie ergonomiche: le abbiamo provate tutte!
Video: Recensione sedie ergonomiche: le abbiamo provate tutte!

Contenuto

L'obiettivo di lavorare sull'ergonomia sul posto di lavoro è quello di creare un ambiente più sicuro e più sano per i lavoratori nello svolgimento delle loro mansioni. Gli addetti alla reception trascorrono lunghe ore nella stessa posizione, eseguendo l'inserimento dei dati e compilando i documenti. Una postazione di lavoro ergonomica per l'addetto alla reception può aiutare a ridurre la tensione, prevenire lesioni e migliorare la produttività.


La progettazione dello spazio di lavoro per un addetto alla reception può determinare la produttività e l'efficienza del lavoro (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Organizzazione dell'area di lavoro

Gli addetti alla reception possono organizzare la reception e l'area di lavoro per evitare tensioni e lesioni. Posizionare gli articoli nell'area di lavoro per evitare di dover mettersi in posizioni scomode nello svolgimento delle mansioni richieste dal lavoro. Telefono, tastiera e mouse dovrebbero essere disposti in modo da facilitare l'accesso, rendendo il lavoro più confortevole. Ad esempio, i receptionisti destrimani dovrebbero organizzare la scrivania in modo che l'area di scrittura sia sul lato destro. Metti le tastiere e le sedie al momento giusto per evitare di affaticare il polso mentre digiti o esegui l'immissione dei dati. Disporre i rifornimenti sugli scaffali per evitare di dover abbassare o sollevare oggetti pesanti sopra il livello della testa. Il file dovrebbe conservare i chip più usati nei cassetti centrali per evitare di dover abbassare o torcere il bagagliaio.


dazi

Gli addetti alla reception possono migliorare l'ergonomia sul posto di lavoro svolgendo i loro compiti in un modo più sicuro. Ad esempio, tenere il telefono tra l'orecchio e la spalla provoca tensione nei muscoli del collo e della spalla. Un kit microfono per cuffia che consente all'addetto alla reception di comunicare al telefono con le sue mani libere eviterà di dover tenere il telefono in una posizione scomoda. L'inserimento dei dati con i documenti posti sulla scrivania può costringere l'addetto alla reception a tenere la testa inclinata verso il basso causando tensione nei muscoli del collo, mentre sospenderla in modo che possa essere vista a livello degli occhi evita che questo è il problema

Posizionamento e stretching

Quando il receptionist si trova in una singola posizione per ore, si verifica una carica statica. Stare seduti per periodi eccessivamente lunghi riduce la circolazione, con conseguente tensione muscolare. Dovrebbe alzarsi e muoversi per uno o due minuti ogni ora. Mantenere una postura corretta mentre si è seduti alla scrivania evita la tensione muscolare. La receptionist dovrebbe evitare di inarcare la schiena o piegarsi sulla sedia mentre lavora.


Affaticamento degli occhi e posizione del monitor

Il receptionist dovrebbe posizionare il monitor del computer per evitare una posizione scomoda durante il lavoro. Gli occhi asciutti e la vista affaticata possono essere il risultato della luminosità dello schermo del computer e dell'illuminazione della stanza. Secondo le agenzie pubbliche, l'affaticamento della vista potrebbe essere il risultato del mancato battito delle palpebre durante la visualizzazione del monitor. Posizionando il monitor leggermente più in basso si forza lo sguardo verso il basso e si incoraggia la persona a lampeggiare. Disporre la scrivania per evitare correnti d'aria nell'area di lavoro mentre asciugano gli occhi.