Come rimuovere gessi di cera e matite di plastica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come aprire i tubi di pittura seccati, olio e acrilico - FantageniaTrucco 1
Video: come aprire i tubi di pittura seccati, olio e acrilico - FantageniaTrucco 1

Contenuto

I bambini estendono le loro attività artistiche a superfici che non sono adatte per gessetti e pastelli a cera. Quando segnano superfici di plastica, gessetti e pastelli a cera lasciano una macchia di vernice colorata. Se lasciati indifferenti, possono penetrare le increspature o la trama della plastica, rendendoli più difficili da rimuovere. Per rimuoverli in modo efficiente dalle superfici in plastica, utilizzare materiali e metodi di pulizia per gestire le macchie senza graffiare la superficie.


indicazioni

pastelli e pastelli creano una macchia colorata sulla plastica (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Strofina la margarina nella macchia di plastica. Lascia che la sostanza grassa agisca sulla macchia per alcuni minuti per allentarla.

    Il grasso di margarina aiuta a rimuovere le macchie permanenti dei marcatori (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  2. Rimuovere la margarina con un tovagliolo di carta. Rimuovere la macchia con l'asciugamano fino a quando l'inchiostro non viene più trasferito sulla carta assorbente.

  3. Spruzzare il resto della macchia con lo spray lubrificante, come quelli usati per lubrificare le porte rumorose. Rimuovere la macchia con salviette di carta. Ripeti questo passaggio fino a rimuovere tutte le tracce della macchia.


  4. Pulire la superficie di plastica spruzzandola con un detergente multiuso. Pulire i residui dello spray lubrificante, nonché le macchie di gesso a cera e penna.

  5. Rimuovere eventuali tracce residue di macchie di pennarello indelebili o pastelli a cera strofinandoli con un liquido più leggero. Inumidire un panno pulito con il fluido e asciugarlo nella plastica per rimuovere la vernice. Spruzzare con un detergente multiuso su plastica e rimuovere.

suggerimenti

  • Inumidire un panno alcool e pulire la plastica per rimuovere la macchia.
  • Raschiare i pastelli in eccesso con il lato smussato di un coltello da tavolo prima di rimuovere il resto della macchia.

avvertimento

  • Pulire o strofinare la macchia con una spugna, delicatamente. Spazzolatura e strofinamento possono provocare la diffusione della macchia nelle aree attorno alla plastica.

Cosa ti serve

  • margarina
  • Asciugamano di carta
  • Lubrificante spray
  • Panni puliti
  • Liquido più leggero