Come conservare una bustina di lievito aperta

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come conservare il lievito di birra in panetto e dove trovarlo
Video: Come conservare il lievito di birra in panetto e dove trovarlo

Contenuto

I lieviti attivi, che sono un lievito utilizzato per la cottura, sono responsabili della crescita dell'impasto. Senza di loro, le masse non crescono. Quando sono disidratati possono essere conservati più a lungo dei lieviti freschi. Anche se la confezione di lievito di birra biologico è aperta può essere conservata per alcuni mesi, purché adeguatamente conservata.

Passo 1

Posizionare la confezione di lievito aperta in un sacchetto di plastica o in un piccolo contenitore di plastica con un coperchio. Chiudi la borsa o il contenitore.

Passo 2

Metti la busta o il contenitore in frigorifero. Il sito web Bread World consiglia di posizionare il lievito nel retro del frigorifero, dove starà lontano dalle correnti d'aria. Una corrente calda cambia la temperatura e il lievito deve essere mantenuto fresco.


Passaggio 3

Utilizzare la confezione di lievito aperta prima della data di scadenza dell'etichetta e il prima possibile dopo l'apertura della confezione. Può durare dai tre ai quattro mesi se conservato correttamente, come notato dal sito web Bread World.