Come sbarazzarsi dell'odore di mais sulle zampe

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
Come sbarazzarsi dell'odore di mais sulle zampe - Articoli
Come sbarazzarsi dell'odore di mais sulle zampe - Articoli

Contenuto

Alcuni cuccioli e cani hanno un odore sgradevole che emana dalle loro zampe. Alcuni proprietari sostengono che questo odore è uguale a quello della farina di mais. è causato da batteri o lieviti che infettano le zampe dei cani. Per loro, è facile ottenere questi batteri perché si nascondono in crepe e aree umide e calde. Anche se non esiste un rimedio per eliminare la condizione, ci sono alcune cose che possono essere fatte per minimizzare e forse anche curarlo.


indicazioni

Elimina i chicchi di mais profumati mantenendo pulito il tuo cane (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Tenga la zampa del cane con attenzione e tagli i capelli intorno ai rilievi. Usa frese veterinarie per fare questo. Questo aiuta a rimuovere l'accumulo di sudore. Fai lo stesso con le altre gambe.

  2. Taglia le unghie del cane con la taglierina per impedire ai batteri di ritornare. Fai attenzione a non tagliare troppo le unghie. Scambia le zampe e taglia le unghie su tutte le altre gambe.

  3. Metti il ​​cane nella vasca. Riempi lo spazio giusto per bagnare le zampe. Aggiungi due cucchiai di bicarbonato all'acqua. Bagnate le zampe del cane nell'acqua e lavatele molto bene con l'aceto. Lascia i piedi a bagno per qualche minuto prima di risciacquarli bene. Questo aiuta ad eliminare l'odore.


  4. Riempi la vasca con acqua e lava accuratamente il cane con lo shampoo per uso veterinario. Stai molto attento con tutte le zampe. Questo rimuoverà tutte le tracce di sudore e batteri.

Cosa ti serve

  • Tagliaunghie veterinario
  • Bicarbonato di sodio
  • aceto
  • Shampoo veterinario