Come cucinare un petto di pollo impanato che è congelato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come cucinare un petto di pollo impanato che è congelato - Articoli
Come cucinare un petto di pollo impanato che è congelato - Articoli

Contenuto

Il pollo impanato è un ottimo e veloce spuntino per ogni momento della giornata. Perché questo cibo sia più salutare, puoi arrostirlo invece di friggerlo. Il tempo del forno e la temperatura varieranno a seconda delle dimensioni dei pezzi di pollo. Se compri questo cibo al supermercato, la confezione di solito spiega come prepararlo; seguire le istruzioni correttamente. Puoi anche preparare il tuo pollo impanato e congelare gli avanzi per un uso successivo.


indicazioni

Il pollo impanato è un ottimo spuntino (immagine di pepite di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)
  1. Preriscaldare il forno a 200 °.

  2. Rimuovere i pezzi di pollo dal contenitore in cui sono stati conservati. Se il pollo surgelato è precotto, non è necessario scongelarlo prima di cuocerlo.

  3. Ungere la teglia con olio d'oliva per evitare che il pollo si attacchi ad essa.

  4. Metti i pezzi nella teglia. Assicurati di non mettere un pezzo sopra l'altro, poiché non cucineranno correttamente. Se la quantità di pollo è grande, utilizzare più di una teglia.

  5. Quando il forno ha raggiunto la temperatura corretta, posizionare la teglia sulla griglia centrale. Cuocere le pepite per 10 o 15 minuti, trasformandole in metà tempo. Se vuoi, puoi usare un timer per impostare i minuti. Petti di pollo impanati, infornare per 15 o 20 minuti, anche girando i pezzi in metà tempo. Cosce di pollo e soprascarpe richiederanno più tempo per il forno. Cuocere per 30 a 35 minuti, girando a metà.


  6. Togliere il pollo dal forno. Con il coltello, tagliare uno dei pezzi a metà, schiacciare con la forchetta e toccare il centro per assicurarsi che non sia freddo, se lo è, riprendere la teglia nel forno e cuocere per altri cinque o sette minuti. Se il tuo pollo è ancora con le ossa, taglia un pezzo nella parte più spessa per assicurarti che sia ben cotto.

  7. Posizionare la teglia sul fornello o altra superficie che possa resistere al calore. Lascia raffreddare per tre o cinque minuti. Servire immediatamente

suggerimenti

  • Per un pasto nutriente, servite il pollo impanato con patate al forno o fritte, yogurt naturale come salsa e verdure assortite.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando controlli la cottura dei pezzi di pollo. Utilizzare sempre guanti da cucina quando si preleva la teglia da forno. Assicurati di spegnere il forno al termine della preparazione.

Cosa ti serve

  • Pollo impanato
  • Teglia da forno in vetro, alluminio o stagno
  • Piano cottura elettrico o a gas
  • Timer (opzionale)
  • Piccolo coltello
  • forchetta