Come personalizzare le tende piatte con vernice per tessuti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL: PERSONALIZZARE MAGLIETTE (ed altro) con uno SPRUZZINO
Video: TUTORIAL: PERSONALIZZARE MAGLIETTE (ed altro) con uno SPRUZZINO

Contenuto

La vernice per tessuti è uno strumento molto versatile quando si desidera personalizzare qualsiasi cosa fatta di tessuto, anche le tende. Se hai tende che usi per tutto il tempo che riesci a ricordare, ma non vuoi liberartene, prova a perfezionarle con questa idea di decorazione economica. Questa tecnica funzionerà bene per qualcosa di sofisticato come un monogramma, così come per qualcosa di divertente come un safari. Sii creativo o semplice come desideri.


indicazioni

La vernice del tessuto è una buona scelta per la personalizzazione delle tende (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Preparare il disegno

  1. Decidi quale disegno vuoi usare. Un monogramma o un fleur de lis è perfetto per questo. Più semplice è, meglio è. Non scegliere un'immagine molto dettagliata o linee molto piccole. Non decidere per qualcosa di cui non sei sicuro. La vernice del tessuto è molto versatile, ma è permanente dopo che si asciuga. Non sarai in grado di rimuovere i disegni dalla tenda semplicemente lavando.

    Prova a fare disegni interessanti in una tenda liscia (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  2. Utilizzare un programma di imaging digitale per creare figure in bianco e nero. Un programma come Photoshop è perfetto per questo. Stampa l'immagine sulla lavagna. Usa le forbici e lo stilo, ritaglia l'immagine con precisione. Ricorda, le parti che taglierai saranno ciò che verrà dipinto.


    Utilizzare uno stilo per tagliare il cartone (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  3. Guarda l'immagine contro il sipario e assicurati che sia esattamente la dimensione che desideri. Come è stato? Potrebbe essere utile creare più di un array se si decide di creare più progetti. Dopo molta pittura, il cartone sarà stato usato molto e non sarà rigido come all'inizio.

    Crea la matrice con il cartone (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Dipingendo le tende

  1. Preparare le tende. Assicurarsi che siano puliti, senza polvere e stirati. Non ci dovrebbero essere grinze dove sarà dipinto, quindi metti quella parte su una superficie piana. Un asse da stiro è una buona opzione per questo.


  2. Prendi la matrice e fissala dove vuoi. L'uso dei perni aiuterà anche a tenerlo in superficie. Non vorrai che la matrice si muova durante la verniciatura.

  3. Inizia a dipingere. Avrai voglia che tutto rimanga uguale. Una spugna o una spazzola più grande funziona bene per le parti grandi e un pennello medio o piccolo è il migliore per i dettagli di fusione. Dipingi uno strato e, a seconda dello spessore della vernice, potresti voler passare un secondo dopo che il primer si è asciugato.

  4. Lascia asciugare. Esci e vai a fare altre cose per qualche ora. Il momento migliore per farlo è prima di andare a letto, quindi il lavoro è pronto per essere appeso al mattino.

suggerimenti

  • Se l'inchiostro è troppo sottile, l'aggiunta di vernice bianca o bianca si ispessirà e cambierà la tonalità del colore.
  • Per un aspetto più vecchio e angosciato, non dipingere tutto allo stesso modo, ma lasciare alcune parti della tenda con l'accendino di design.
  • Per pulire, fare come normali tende, lavarle in acqua fredda.

avvertimento

  • Non macchiare i tuoi vestiti, o il tuo divano, con la vernice. Dopo l'essiccazione, la vernice del tessuto è permanente.

Cosa ti serve

  • tendaggio
  • Immagine o disegno
  • stampante
  • Cartoncino o altra carta pesante
  • Nastro adesivo
  • spugna
  • Spazzole (piccole e grandi)
  • Vernice di stoffa
  • Stilo o temperino
  • forbici