Come dare una nuova finitura agli elementi in ottone dei mobili della cucina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Ridipingere i mobili della cucina
Video: Ridipingere i mobili della cucina

Contenuto

Il bronzo, così come molti metalli decorativi, non è difficile da pulire, ma diventa facilmente opaco e sporco quando reagisce con altri elementi. Per rendere i dettagli in ottone del tuo armadio un aspetto nuovo e brillante, prova questi semplici metodi.


indicazioni

Il bronzo non è difficile da pulire (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Come il rame, il bronzo interagisce con altri elementi, anche in casa, e cambia colore. Quando ciò accade, non c'è modo di recuperare la vecchia finitura. Tuttavia, hai il post-finishing più richiesto proprio lì a casa tua. Quindi pulire i metalli con acqua calda e sapone neutro (sapone di legno, sapone delicato per abbigliamento per bambini o anche shampoo) e un panno. Strofina lo sporco e rimuovilo e vedrai apparire un bel colore.

    Il bronzo cambia colore (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Se non c'è scolorimento, è possibile che i raccordi in bronzo siano stati rivestiti con vernice. Ancora una volta, inizia a pulirli con acqua tiepida e sapone neutro. Lascia che il metallo si asciughi completamente. Una volta puliti, puoi vedere due colori di finitura; uno è un bronzo più scuro e l'altro un alluminio più chiaro che luccica attraverso il primo.


    Utilizzare sapone neutro (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  3. Se questo è il tuo caso, hai solo un rivestimento in bronzo sugli accessori e dovrai applicare uno strato di vernice di finitura al bronzo. Questo tipo di vernice è disponibile in vari colori o può essere trasparente. Scegli il colore della finitura e applica lo spray in nebbia sottile. Lascia asciugare durante la notte. Il mattino seguente, applica uno strato di vernice trasparente per sigillare, proteggere e dare al metallo un bagliore profondo.

    Scegli il colore della finitura e applica lo spray in nebbia sottile (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  4. Se il tuo metallo è intatto e ha appena perso lucentezza e finitura, puoi lavarlo in acqua tiepida e applicare solo una vernice trasparente. Lascia asciugare il pezzo per un giorno intero e una notte prima di sostituirlo nell'armadietto.Ricorda che la vernice può essere rovinata pulendo, anche con prodotti meno abrasivi, quindi preferisci acqua calda e sapone neutro.


    Preferisci sempre acqua calda e sapone neutro (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  5. Puoi anche provare lo spray ceroso sul bronzo dopo averlo pulito con acqua e sapone. Si illumineranno anche quando si riempiono graffi e ammaccature fini. Polacco come faresti con l'argento sterling. Questo è un duro lavoro, ma se il tuo bronzo è di buona qualità e non ha perso il suo colore, puoi recuperare il colore e la finitura che desideri per gli accessori nei tuoi mobili da cucina.

    Puoi anche provare lo spray ceroso sul bronzo dopo averlo pulito con acqua e sapone (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Rimuovere i metalli dai mobili in modo che i prodotti utilizzati per la verniciatura non vengano applicati su di essi.
  • Porta uno dei tuoi raccordi in ottone a un negozio di articoli per la casa e assicurati che sia fatto anche di ottone. Molti altri metalli sembrano bronzo quando sono sporchi.
  • Usa un pennarello indelebile per riempire i sottili graffi di alluminio che appaiono.

avvertimento

  • I vapori della vernice sono dannosi per il corpo. Prova a lavorare in un'area esterna o assicurati che le finestre siano aperte se lavori in ambienti chiusi.