Contenuto
- Cingolo anteriore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Cingolo posteriore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
In situazioni di autodifesa, uno sweep è spesso un movimento per porre fine al combattimento. L'equilibrio dell'avversario viene tolto e non sarà in grado di fare nulla finché non lo copre, dandoti l'opportunità di sferrare un colpo devastante. I combattenti adorano lo sweep in quanto è un'opportunità facile per guadagnare punti.
Cingolo anteriore
Passo 1
Vedi l'opportunità. Lo sweep funziona meglio quando il tuo avversario ha una gamba in avanti e il suo peso è parzialmente appoggiato su di essa. Non lasciarti ingannare dalla posizione di un gatto camuffato, in cui una gamba è in avanti, ma l'intero peso del tuo avversario è sulla gamba posteriore: questa è una trappola progettata per avvicinarti, prima di dare un calcio frontale .
Passo 2
Vai avanti, alla portata del tuo avversario. Puoi farlo facilmente sferrando un pugno mentre ti muovi, che costringerà il tuo avversario a bloccare.
Passaggio 3
Posiziona il piede in avanti, vicino al piede anteriore del tuo avversario. Il tuo pollice dovrebbe quasi toccare il tallone del tuo avversario. Non lasciare troppo spazio tra il tuo piede e quello dell'avversario o lui / lei noterà il colpo.
Passaggio 4
Fai scorrere il piede verso l'altro ginocchio con un movimento inarcato, colpendo il piede del tuo avversario sotto la caviglia mentre il tuo piede è ancora sul pavimento. Usa il tuo piede per sollevare il piede del tuo avversario dal pavimento.
Passaggio 5
Applica il colpo. Il tuo avversario oscillerà le braccia per ritrovare l'equilibrio e non cadere, lasciando la testa e il busto non protetti.
Cingolo posteriore
Passo 1
Penetra le difese del tuo avversario. Questo è fatto più facilmente usando una tecnica di presa che immobilizza il tuo avversario abbastanza a lungo da consentirti di muoverti in avanti mentre i tuoi fianchi sono a contatto.
Passo 2
Muovi il piede anteriore dietro il piede posteriore del tuo avversario. Dovrebbe essere il piede destro dietro il piede destro dell'avversario (o viceversa), in modo da essere leggermente distante dal tuo avversario, proteggendo il centro del tuo corpo. Il tuo tallone dovrebbe essere in contatto con quello del tuo avversario.
Passaggio 3
Adotta una postura frontale. Senza sollevare il piede dal pavimento, fallo scivolare all'indietro all'improvviso finché non diventa il piede posteriore di una postura anteriore. La gamba del tuo avversario verrà sollevata da terra e sarà disarmato.
Passaggio 4
Porta il tuo avversario a terra. Una volta che è fuori equilibrio, puoi lasciarlo cadere e lasciarlo cadere. Oppure puoi persistere e abbassarti sotto l'avversario, dando un armbar mentre sferri un colpo alla testa o alle costole. Puoi anche scegliere di spazzare e quindi la tua posizione è inclinata rispetto alla posizione originale, permettendoti di girare e lanciare il tuo avversario.