Come decidere tra un dermatologo e un estetista

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come scegliere un Climatizzatore e come si calcolano i BTU? Pillola N.117 di materiale elettrico
Video: Come scegliere un Climatizzatore e come si calcolano i BTU? Pillola N.117 di materiale elettrico

Contenuto

I problemi di cura della pelle possono variare da problemi minori a pericolosi per la vita e ci sono diversi tipi di professionisti che puoi consultare per assicurarti che la tua pelle sia curata nel miglior modo possibile per promuovere la salute e il benessere futuri. Tuttavia, prima di cercare un professionista qualificato, devi prima capire la differenza tra un dermatologo e un estetista.

Determinare se consultare un dermatologo

Passo 1

Un dermatologo è un medico la cui specialità sono i problemi legati alla pelle. Per determinare la gamma di problemi affrontati dalla tua specialità, familiarizza prima con l'area di competenza del professionista. Come altri campi medici, i dermatologi possono avere obiettivi diversi.

Passo 2

Concentrati sui tuoi problemi e determina la loro portata e gravità prima di decidere di cercare assistenza professionale.


Passaggio 3

Consulta questo breve elenco di gravi problemi della pelle e, se il tuo problema è nell'elenco o è simile per natura o gravità a uno qualsiasi degli elementi, contatta immediatamente il tuo dermatologo.

Passaggio 4

Gravi problemi della pelle: sanguinamento, acne persistente o dolorosa; segni o lentiggini che cambiano colore, dimensione o forma; eruzioni cutanee che sanguinano, si gonfiano o non rispondono all'uso di farmaci; noduli, protuberanze o noduli sotto la pelle; o ferite aperte che non si rimarginano dopo un trattamento adeguato.

Determinare se assumere un'estetista

Passo 1

Mentre un dermatologo è specializzato nella causa e nella cura delle condizioni della pelle, un estetista si concentra su questioni più superficiali e scopre le loro cause. Valuta il tuo problema per decidere se è più appropriato andare da un'estetista.

Passo 2

Comprendi i servizi offerti dal professionista che consulterai. Alcuni di loro esercitano la loro professione in modo indipendente o in collaborazione con una spa, e altri lavorano all'interno di cliniche dermatologiche.


Passaggio 3

Consulta questo breve elenco di disturbi superficiali e, se il tuo problema è nell'elenco o è di natura simile a uno degli elementi, consultare un estetista può aiutarti a trovare un rapido sollievo dai tuoi problemi di pelle.

Passaggio 4

Problemi superficiali: acne da piccola a moderata; pori ostruiti; linee di espressione sottili o medie; pigmentazione biancastra; guance rosee; pelle ruvida o secca e formazione di rughe.