Come rendere la mia aria condizionata più potente

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rendere la mia aria condizionata più potente - Articoli
Come rendere la mia aria condizionata più potente - Articoli

Contenuto

Quando la temperatura aumenta nei mesi estivi, i condizionatori d'aria aiutano a mantenere la casa fresca e confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Tuttavia, se si utilizza un condizionatore d'aria per rinfrescare la casa, è necessario eseguire regolarmente la pulizia e la manutenzione per mantenere i ventilatori in buone condizioni. Ci sono anche piccole cose che possono essere fatte per aiutare a migliorare la ventola interna, consentendo una migliore distribuzione dell'aria attraverso la casa.


indicazioni

I climatizzatori devono avere le dimensioni giuste per raffreddare adeguatamente la casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire regolarmente il filtro dell'aria all'interno dell'apparecchio - solitamente una volta al mese è sufficiente. Se controlli il filtro e vedi che è sporco, puliscilo immediatamente. Polvere e sporco accumulati sul filtro ostacolano la circolazione dell'aria all'interno dell'apparecchio. Questo fa sì che la ventola e gli altri componenti spingano più forte per distribuire l'aria fredda - questo riduce anche l'efficienza complessiva del condizionatore d'aria.

  2. Regola le impostazioni del tuo condizionatore d'aria in modo che la ventilazione sia al livello desiderato. Molte unità hanno una manopola che controlla la quantità di aria che viene soffiata dall'apparecchio. Se la manopola è nella posizione più bassa, l'apparecchio non produrrà più aria fredda di quanto ci si aspetterebbe.


  3. Scegli un condizionatore d'aria di dimensioni corrette per il tuo spazio. Se il tuo dispositivo è troppo piccolo, la ventola non sarà in grado di diffondere aria fredda in tutta l'area. Una regola generale è che sono necessari 12.000 BTU per ogni 47 m² di spazio.

  4. Posizionare un ventilatore nella parte anteriore dell'unità o all'interno della stanza o accendere la ventola del soffitto. Ciò aiuterà la piccola ventola interna di condizionamento dell'aria a distribuire l'aria attraverso gli angoli lontani di una grande stanza.