Come rendere la casa più bella e fresca per il caldo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rendere la casa più bella e fresca per il caldo - Articoli
Come rendere la casa più bella e fresca per il caldo - Articoli

Contenuto

introduzione

Quella sensazione lo sai già. Alte temperature, stanchezza nel corpo, disidratazione e un enorme desiderio di gettarsi in piscina. È il caldo che, con ogni anno che passa, ritorna sempre più insopportabile. Le alte temperature richiedono anche cure speciali per la tua salute e quella della tua famiglia. La tua casa è preparata per il caldo che verrà la prossima estate? Metti in pratica questi suggerimenti e rendi la tua casa più confortevole e bella. Quindi goditi il ​​caldo.


Catherine Murray / iStock / Getty Images

Luci spente

Le lampade sono un problema noioso da risolvere in estate. Abbiamo bisogno di luce, ma questi dispositivi contribuiscono a rendere l'aria ancora più calda. La via d'uscita è usare il buonsenso e risparmiare energia. Durante il giorno, spegni le luci. Usali solo quando fa buio. È anche importante sostituire le lampadine a incandescenza con i fiori, che scaldano meno e consumano meno energia. Accendi l'elettronica solo quando li stai usando. Anche nella funzione di stand by gli apparecchi generano calore. Sentirai la freschezza nell'ambiente e anche nella tasca.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Svuota la casa

Tappeti, mobili e tende contribuiscono a far aumentare la sensazione termica nella vostra casa più del normale. Questo perché questi oggetti assorbono molto calore. Il consiglio è di svuotare la casa al massimo per far circolare l'aria. Le tende con i toni scuri nelle finestre dovrebbero essere sostituite da tonalità più chiare. Se la temperatura è troppo elevata, copri le porte e le finestre in modo che il calore non venga proiettato nella tua casa.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Di fronte alle finestre

Nel calore del calore, la creatività è la migliore alternativa per evitare le alte temperature. La regola, prima di tutto, è far circolare l'aria il più possibile. Per fare ciò, prova ad aprire due finestre opposte (o una porta e una finestra, per esempio). Ciò farà sì che l'aria circoli costantemente. È l'opzione migliore per rendere l'aria più pulita e fresca. Il costante rinnovamento dell'aria farà una grande differenza. Fai il test.

Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Lontano dalle zanzare

Il calore di solito attira gli insetti indesiderati come mosche e zanzare. Per stare lontano da loro, opta per una zanzariera alle finestre di casa tua. Con loro, puoi lasciare le finestre della tua casa aperte fino a tardi. In breve, non sarai disturbato da un ronzio insopportabile nelle notti d'estate.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Piante naturali

Goditi che stai adattando la tua casa per l'estate e rendila ancora più bella. Per questo, una buona richiesta è di decorare il tuo piccolo angolo con piante naturali. Quando entriamo in un ambiente pieno di loro, è possibile sentire una certa freschezza nell'aria. Devi aver già avuto questa sensazione. Questo perché le piante rilasciano ossigeno durante il giorno. Inoltre, apportano maggiore armonia all'ambiente. C'è una sola controindicazione: le piante nelle stanze non sono raccomandate perché rilasciano anidride carbonica durante la notte.

poligonchik / iStock / Getty Images

specchi

Il riflesso prodotto dagli specchi fornisce un ambiente naturalmente più leggero per la tua casa. Ciò contribuisce a ridurre l'uso della luce, che consente comunque di risparmiare sulle bollette elettriche. Il consiglio è di allargare gli specchi attraverso i punti strategici della tua casa e aggiornare l'ambiente. Oltre a illuminare le aree scure, l'uso intelligente degli specchi contribuisce alla sensazione di profondità. Raddoppiano lo spazio e portano più freschezza a casa tua.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Tende speciali

Per quanto riguarda le tende, il suggerimento principale è quello di cambiare i toni scuri con toni chiari. Lasciali chiusi durante le ore più calde della giornata per ridurre il calore. Optare per tende in tessuto leggero, realizzati con fili sottili. Persiane speciali aiutano a ridurre il flusso di calore esterno e consentono una buona circolazione dell'aria. A seconda della temperatura, un'altra uscita consiste nell'utilizzare un blackout nelle finestre, che contribuisce a un maggiore isolamento termico.

pasmal / amanaimagesRF / amana images / Getty Images

Erbe da casa

Spargere erbe aromatiche intorno alla casa, soprattutto sul davanzale della finestra. Erbe come menta e basilico svolgono una duplice funzione: oltre a servire come una piccola tenda verde, emanano un aroma che dà la sensazione di freschezza. Inoltre, puoi goderti le erbe nella tua dieta. La menta è molto adatta per succhi e insalate. E il basilico sembra ottimo in pasta, per esempio.

M-KOIZUMI / iStock / Getty Images

Acqua dolce

Tra le raccomandazioni più importanti durante i periodi di calore è indubbiamente la necessità di idratazione. Oltre ad avere abbastanza liquido, è indicata anche l'acqua fresca per la decorazione della casa. Le fonti d'acqua aiutano a umidificare l'ambiente e portano buone vibrazioni a casa, promuovendo calma e tranquillità grazie al rilassante suono dell'acqua che scorre. Le bottiglie in ceramica e porcellana sono una buona scelta per bere acqua fresca in qualsiasi momento della giornata.

poligonchik / iStock / Getty Images

Colori chiari

Quando dipingi la tua casa, tieni presente che i colori chiari contribuiscono non solo al senso di tranquillità, ma anche a rinfrescare la tua casa. Le pareti dai toni chiari sono naturalmente più fresche in quanto riflettono la luce e trattengono meno calore. Una nuova vernice può fare la differenza nella sensazione termica e rendere la tua casa ancora più bella.