Cosa fare per ammorbidire le unghie dei piedi in modo da poterle tagliare

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡

Contenuto

Se le unghie dei piedi sono spesse, può essere molto difficile da tagliare. Le unghie dei piedi si ispessiscono per una serie di ragioni, inclusa l'onicomicosi, un'infezione fungina delle unghie; cattiva circolazione e indossare scarpe strette. Per tagliare quelli duri, devi prima ammorbidirli per renderli più facili da tagliare.

Immergere in acqua

Il modo migliore per ammorbidire le unghie è metterle in una bacinella con acqua calda. Immergere per 10-30 minuti, a seconda di quanto sono duri. Se lo si desidera, aggiungere un po 'di sapone e due cucchiai di sale all'acqua calda prima di bagnare.

Tagliaunghie

I tagliaunghie sono strumenti progettati per tagliare le unghie indurite. Sono leggeri, di solito in acciaio inossidabile e possono essere acquistati presso quasi tutte le farmacie. Quando li usi, fai attenzione perché sono molto affilati. Fai dei piccoli tagli, iniziando dagli angoli delle unghie. Invece di arrotondare gli angoli delle unghie, usa il clipper per fare un taglio dritto. Quelli che sono arrotondati negli angoli aumentano la possibilità di creare un'unghia incarnita.


Lima le unghie

Usa una lima per unghie per carteggiare quelle indurite. Dopo averli inumiditi con acqua calda, inizia a carteggiare o carteggiare dopo averli tagliati. Assicurati di limare tutte le punte delle unghie per renderle lisce.

Crema per ammorbidire le unghie

Acquista una crema per unghie idratante e applicala sulle unghie spesse. La maggior parte delle creme idrata le unghie, rendendole più morbide nel tempo. Alcune creme richiedono che la persona le applichi prima di andare a letto. La mattina successiva, le unghie dei piedi dovrebbero essere più morbide e facili da tagliare. Se si utilizza una tale crema, leggere le istruzioni sulla confezione prima di applicare.

Visita un podologo

Il podologo è un medico specializzato nella cura di problemi ai piedi, alle caviglie e talvolta alle gambe. Di solito tagliano le unghie dei pazienti quando hanno problemi con unghie spesse.