Come realizzare vestiti per adolescenti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
IDEE GENIALI PER I TUOI VESTITI - RAGAZZE || Le idee fai da te brillanti di 123 GO!
Video: IDEE GENIALI PER I TUOI VESTITI - RAGAZZE || Le idee fai da te brillanti di 123 GO!

Contenuto

Vestire un adolescente in crescita può essere costoso, tuttavia ci sono diversi modi per assemblare un guardaroba elegante in modo semplice ed economico. Cucire è un grande hobby che aumenta la fiducia, dà un senso di soddisfazione e risultati in un prodotto alla fine. Gli adolescenti creativi amano esprimersi attraverso lo stile, quindi perché non avviarlo nel modo giusto con semplici progetti di cucito? Ovviamente insegnare al tuo adolescente a cucire i propri vestiti è più facile se sai anche cucire, ma una buona guida di riferimento può essere di grande aiuto se non sai come aiutare.


indicazioni

Cucire può essere interessante per gli adolescenti (2008 Sew Pixie / Creative Commons)

    Come fare

  1. Lascia che l'adolescente raccolga ispirazione per il tuo stile di abbigliamento. Questo può essere un compito divertente. Vai al centro commerciale e prova vestiti diversi. Quali sono meglio? Scatta foto dei tuoi preferiti da usare come riferimento più tardi, quando cuci. Un altro modo per trovare ispirazione è sfogliare riviste popolari e scegliere foto che ti attirano.

  2. Prendi le misure per scoprire il modello che desideri. C'è una possibilità per l'adolescente di avere misurazioni per bambini, che sono molto diverse dalle taglie per adulti. Le taglie del "settore" sono molto diverse dalle taglie al dettaglio, quindi bisogna sempre misurarle per essere sicuri. Fare riferimento alla guida della macchina per cucire per i dettagli sul processo di misurazione.


  3. Consulta i siti Web delle giunzioni per scoprire quali abbinano i vestiti migliori che hai scelto. Accedi a siti come Fitz Patterns, Burda Style, Simplicity, McCall's o Butterick. Scegli i modelli che attiri.

    Quando li selezionano, inizia con tessuti che non siano maglieria elastica, gilet o spandex. I tessuti sono migliori quando si commettono errori rispetto alla maglia e si richiedono punti di sutura meno specifici.

  4. Acquista tessuti e accessori da utilizzare nella progettazione dei tuoi vestiti. Questa è un'eccellente opportunità per insegnare la differenza tra tessuto di buona qualità e di scarsa qualità. Tocca, annusa e senti ciò che stai acquistando e confronta le diverse sensazioni con marchi noti. Se al tuo adolescente non piace la qualità dei vestiti di Forever 21, tuttavia, gli piace Abercrombie & Fitch, raccoglie diversi tessuti e dice: "Questo poliestere è quello che indosserebbe Forever 21, Abercrombie non indosserebbe. Queste piccole lezioni influenzeranno le abitudini di acquisto nel tempo, aiutando l'adolescente a selezionare un buon prodotto. Per la pratica del cucito, acquista tessuti più economici. Acquista la stessa quantità di tessuto buono da assaggiare. Acquista ancora di più per allenare i punti.


  5. Prima di tagliare il tessuto, è il momento di insegnare i punti. Taglia alcuni pezzi di tessuto di prova e fai praticare ai tuoi ragazzi punti diritti, cuciture e zigzag. Se si verifica un problema sulla linea retta, procurarsi una guaina magnetica per guidare la cucitura.

  6. Leggere le istruzioni con calma e tagliare i motivi sul tessuto di allenamento, inclusi i segni e le tacche. Usa il gesso del sarto per segnare le cuciture speciali.

  7. Fai gli abiti di prova. Prestare attenzione alle aree più complesse, in particolare con guaine e rivestimenti delle maniche. Il primo abbigliamento può essere dispendioso in termini di tempo e frustrante, ma assicura all'adolescente che il prodotto finale ne varrà la pena. Fermati di tanto in tanto per testare l'abbigliamento, apportando le modifiche necessarie.

  8. Al termine del test, tagliare la stoffa di qualità e iniziare a cucire i vestiti reali. Per passaggi più complessi come la cerniera, fare un sacco di test, provvisoriamente, prima. Enfatizza le piccole cose come premere durante la progettazione per creare un completo completo.

  9. Una volta finito, scatta una foto del nuovo vestito e del tuo stilista adolescente. Il primo costume è sempre motivo di orgoglio, quindi rendi speciale l'occasione!

suggerimenti

  • Ci sono molti siti Web e progetti per principianti. Burda ha molti standard e disegni gratuiti disponibili per il download in diverse lingue. È un ottimo modo per iniziare il tuo adolescente ad un prezzo basso.
  • Al momento dell'acquisto di accessori, non dimenticare di rivetti, appliques e strass. Molti di loro sono diventati più alla moda e sofisticati di quanto fossero in passato, rendendo il loro progetto diventato pop con poco lavoro.

avvertimento

  • Lo stile di Vogue è molto alla moda, tuttavia è molto avanzato, salvalo per progetti futuri.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • Metro a nastro
  • Il gesso del sarto
  • forbici
  • Ferro e asse da stiro
  • perni
  • Riviste o foto per l'ispirazione
  • Guida di cucito di facile comprensione
  • Ago e filo per cucire