Demenza senile nei cani

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
La demenza senile nel cane
Video: La demenza senile nel cane

Contenuto

La demenza senile, spesso chiamata "disfunzione cognitiva", può influenzare i cani e produrre vari sintomi. All'inizio possono essere lievi, ma si evolveranno, causando una carenza su larga scala, secondo il veterinario Joel Dehasse.


cause

La demenza senile nei cani è causata da alterazioni patologiche nel cervello, simili a quelle che si verificano nei pazienti con malattia di Alzheimer, secondo il sito Petplace.com. I cambiamenti in questo organo sono probabilmente influenzati dall'ereditarietà e, in misura minore, dalla genetica e dall'ambiente.

smarrimento

I cani con demenza senile possono apparire confusi o disorientati. Possono anche avere difficoltà a riconoscere i membri della famiglia o eseguire compiti semplici come salire le scale.

Attività ridotta

I cani con questa condizione possono sperimentare un'attività ridotta e un sonno aumentato. Possono anche mostrare mancanza di interesse in situazioni che normalmente li rallegravano.

trattamento

Anche se non esiste una cura per la demenza canina, alcuni veterinari raccomandano il farmaco Denapril. Questo rimedio "rallenta l'orologio dell'invecchiamento", secondo PetPlace.com, e sintomaticamente inverte alcuni sintomi.


Altra cura

Poiché non esiste una cura per la demenza canina e Denapril aiuta solo a invertire alcuni sintomi, il sito Web SmallDogsParadise.com consiglia di dare all'animale molta attenzione, affetto, comprensione, tolleranza e amore.