Come determinare la dimensione della batteria per il tuo orologio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere la dimensione del tuo smartwatch? Esiste quella giusta? Il caso Apple Watch
Video: Come scegliere la dimensione del tuo smartwatch? Esiste quella giusta? Il caso Apple Watch

Contenuto

Se la retroilluminazione dell'orologio digitale si attenua, manca la lettura o lo schermo si spegne, probabilmente è necessaria una nuova batteria. Ci si dovrebbe aspettare che una batteria per orologi debba essere sostituita in pochi anni. Per sostituire la sola batteria a pulsante, sarà necessario conoscere il numero a tre o quattro cifre che specifica la dimensione.


indicazioni

Scopri come cambiare la batteria dell'orologio (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Leggi il retro dell'orologio. Il numero di identificazione della batteria può essere descritto qui. Altrimenti, vai al passaggio successivo.

  2. Vedere il manuale dell'orologio. Può essere specifico per il modello e informare la dimensione ideale. In caso contrario, andare al passaggio successivo.

  3. Cerca il manuale del modello su Internet inserendo il nome del marchio e il numero di modello in un sito di ricerca. Se non si ottengono risultati specifici che contengono le dimensioni della batteria, procedere al passaggio successivo.

  4. Rimuovere la parte posteriore dell'orologio per vedere i numeri direttamente sulla batteria. Potrebbe essere necessario un coltello per sfruttare la copertura, poiché lo spazio tra la copertura posteriore e il resto del corpo dell'orologio è solitamente molto stretto. Non sempre un cacciavite è abbastanza stretto da adattarsi al suo posto. Cerca una tacca sotto il retro dell'orologio e inserisci il coltello lì. Lavoralo intorno al bordo, facendo leva sul coperchio. Non premere il coltello, altrimenti potrebbe scivolare e tagliare la mano.


suggerimenti

  • Se l'orologio è troppo costoso, potresti non voler rischiare di aprire la cover posteriore da solo. Ciò vale anche se un anello di gomma trattiene la copertura impermeabile. Un errato reinserimento della recinzione può danneggiarlo e potrebbe essere insostituibile. Gli orologiai possono cambiare la batteria per un valore molto conveniente. In ogni caso, puoi riciclare la vecchia batteria lasciandola in un negozio di orologi. Se lo fai, probabilmente è meglio chiedere all'Orologiaio di determinare la taglia e cambiarla.

avvertimento

  • Abbina il lato positivo della batteria con il segno positivo sull'orologio, evitando di danneggiare l'elettronica con la polarità inversa.

Cosa ti serve

  • Coltello (opzionale)