Come diagnosticare il dolore acuto all'orecchio quando si sbadiglia

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come diagnosticare il dolore acuto all'orecchio quando si sbadiglia - Salute
Come diagnosticare il dolore acuto all'orecchio quando si sbadiglia - Salute

Contenuto

Il dolore all'orecchio durante lo sbadiglio può essere difficile da diagnosticare, senza considerare altri sintomi. Fai un elenco di tutti gli altri sintomi che potresti avere, come febbre o pus. Il dolore è solitamente causato da un'infezione all'orecchio, soprattutto se soffri anche di raffreddore o influenza. Se avverti dolore grave o persistente, consulta il tuo medico per una diagnosi e un trattamento accurati.

Passo 1

Determina se hai la febbre. Prendi la tua temperatura con un termometro. La temperatura normale è di 35 gradi. Se la tua temperatura è almeno di un grado più alta, hai la febbre.

Passo 2

Esamina l'orecchio per individuare eventuali drenaggi di pus. Secondo il sito web Ask Dr. Sears, se non hai la febbre ma hai una secrezione purulenta dall'orecchio, potresti avere un "orecchio del nuotatore", un tipo di infezione che può verificarsi dopo il nuoto o il bagno. L'orecchio del nuotatore può causare dolore durante lo sbadiglio e la deglutizione. Consulta il tuo medico per il trattamento.


Passaggio 3

Consultare il proprio medico il prima possibile se si ha la febbre insieme a secrezione purulenta dall'orecchio. Se il pus è denso e sanguinante, potrebbe essere un timpano perforato. Tieni l'orecchio asciutto e usa una piastra elettrica per alleviare il dolore.

Passaggio 4

Concentrati sulla mascella mentre sbadigli. La tua mascella fa uno schiocco? C'è qualche tenerezza nella zona? Secondo FamilyDoctor.org, puoi confondere il mal d'orecchi con il dolore alla mascella mentre sbadigli. Se il tuo mento è l'area che ti dà fastidio, il disagio potrebbe essere dovuto a una sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare o ATM. Consultare immediatamente il medico se il dolore è grave o persistente. Puoi anche provare a usare alternativamente caldo e freddo come terapia, usando una piastra elettrica e un impacco di ghiaccio.

Passaggio 5

Prova a sbadigliare ancora qualche volta, se nessuna delle diagnosi precedenti si applica a te. Forse lo sbadiglio è accidentale. Esamina se provi ancora dolore ogni volta che sbadigli. Quindi cerca di evitare di sbadigliare per alcuni minuti. Il dolore continua anche senza sbadigliare? In tal caso, potresti avere un'infezione dell'orecchio medio. Secondo la Mayo Clinic, l'infezione può anche causare vertigini e perdita temporanea dell'udito. Il medico può prescrivere antibiotici per questa infezione.