Come differenziare un norvegese dalla foresta di un Maine Coon?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
NORWEGIAN FOREST CAT VS MAINE COON CAT (Breed Comparison - Detailed) A Must Watch!
Video: NORWEGIAN FOREST CAT VS MAINE COON CAT (Breed Comparison - Detailed) A Must Watch!

Contenuto

Due delle più grandi razze di gatti, il Maine Coon e la Norwegian Forest, noto anche come "Wedgie", sono molto comuni. Entrambi gli animali hanno corpi muscolari molto grandi e sono molto atletici. Possono pesare 15 kg o più. Sebbene siano grandi felini, sono entrambi molto vicini agli umani. Vi sono, tuttavia, alcune differenze in base alle quali è possibile identificare facilmente queste razze.


indicazioni

Ci sono alcuni semplici modi per distinguere un gatto norvegese dalla Foresta di un Maine Coon (Immagine dei gatti degli occhi di Galyna Andrushko da Fotolia.com)

    La foresta norvegese

  1. Guarda il volto di Wedgie: deve avere una dolce espressione e dolci occhi a mandorla. Questo gatto ha una faccia a forma di triangolo equilatero con un mento forte. Le orecchie possono essere medie o grandi.

  2. Tocca il cappotto del gatto. Deve essere estremamente morbido e setoso, perché è un doppio strato. Ci possono essere ciuffi di capelli sulla punta delle orecchie e crescono tra le dita. Ci possono essere ancora lunghi capelli spessi nelle orecchie. Notare la pesante criniera di capelli che cresce intorno alla testa, al collo e alle spalle.

  3. Prendi il gatto e osserva il peso e il corpo robusto e muscoloso. La coda è spessa e piena e può essere lunga 30 cm in alcuni gatti nordici della foresta. Idealmente, la coda dovrebbe essere della stessa lunghezza del corpo.


    Il gatto Maine Coon

  1. Esamina il volto del Maine Coon: dovrebbe essere ben marcato ed equilibrato. senza caratteristiche esagerate. Gli occhi sono aperti e ovali. Nei gatti di questa razza, le linee di espressione tra gli occhi formano la lettera "M", come in "Maine". Le orecchie sono di grandi dimensioni e si accordano quando raggiungono la cima.

  2. Tocca il cappotto del gatto. Dovrebbe essere setoso e non imbarazzante. È un pelo soffice e alcuni gatti hanno un ciuffo di peli sul petto. Ci possono essere ancora ciuffi di capelli sulla punta delle orecchie. I piedi sembrano rotondi e pelosi.

  3. Prendi il gatto e osserva il peso e il corpo robusto e muscoloso. La coda è spessa e piena e può essere "barrata" o sembra avere anelli, come un procione.