Contenuto
Modifica i file MP3 sul tuo Mac utilizzando il software gratuito fornito da Apple. Sia iTunes che QuickTime Player offrono soluzioni di editing; tuttavia, QuickTime consente di utilizzare controlli di modifica più specifici, con ogni file con la propria finestra di modifica ed esecuzione. Fornisce inoltre l'uso di scorciatoie da tastiera per semplificare la modifica e supporta vari formati audio e video, come file video MOV e file audio AIFF.
indicazioni
Modifica di file MP3 su Mac (pulsante blu immagine mp3 di Dessie da Fotolia.com)-
Scarica QuickTime Player e accetta i termini di utilizzo. Installa ed esegui il programma.
-
Fai clic su "File" e quindi su "Apri file". Trova il tuo file MP3 nella finestra "Finder" e fai clic su "Apri". Sarà visualizzato in una finestra audio.
-
Taglia le sezioni audio impostando il tuo punto "in", cioè dove vuoi iniziare la modifica. Fai clic sul tasto "i" sulla tastiera per impostare il punto "in". Ripeti la stessa procedura per il punto "out", dove vuoi terminare la modifica.
-
Per selezionare solo la sezione audio tra i punti "in" e "out", fai clic su "Modifica" e quindi su "Taglia a selezione". Per copiare la sezione audio, premi i tasti "Apple-C" sulla tastiera. Per incollare la sezione, fai clic con il cursore del mouse sulla timeline e premi "Apple-V".
-
Per combinare file MP3 separati, copia la sezione audio ("Apple-C"). Apri l'altro file MP3 in QuickTime, fai clic con il cursore in un punto "in" in cui desideri includere la sezione di audio copiato e incollalo ("Apple-V").
-
Salva i tuoi file selezionando la finestra QuickTime e premendo i tasti "Apple-S". Imposta il nome del file e la posizione in cui verrà salvato. Fai clic su "Salva".
indicazioni
Cosa ti serve
- QuickTime Player (vedi Risorse)