Contenuto
Per le società o i sistemi finanziari che non hanno costi fissi o individuali definiti, l'elaborazione di un budget flessibile è una buona opzione per controllare meglio le finanze e le aspettative di reddito. Un budget fisso o statico è utile per i periodi in cui si dispone di un importo fisso di costi e spese, ma un budget flessibile deve essere utilizzato per discrepanze e variabili che non sono completamente prevedibili. A seconda della natura della tua azienda o della tua fattura, la procedura per la creazione di un budget flessibile può cambiare, ma i principi di base sono sempre gli stessi.
indicazioni
Crea un budget flessibile per considerare l'imprevedibilità (soldi, conteggio dell'immagine del dispositivo da parte di Astroid da Fotolia.com)-
Metti noti costi e spese. Determina i costi fissi e le spese generali, come affitto, tasse e stipendi dei dipendenti. Questa sarà la parte statica del tuo budget flessibile.
-
Determinare quali sono i costi sconosciuti o variabili, come produzione, materiali, servizi e attrezzature. Sebbene non sia possibile determinare esattamente quali saranno i costi di produzione e dei materiali, rivedere i costi sopra riportati per ottenere una buona idea.
-
Stima il tuo reddito o la fatturazione pianificata per determinare quanto denaro sarà nella scatola.
-
Confronta questo budget con le spese, i costi e gli affitti precedenti nei tuoi record per determinare la ragionevolezza del budget flessibile. Inoltre, rivalutalo mensilmente o ogni due settimane.