Come insegnare la matematica attraverso un orologio analogico

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Spiegazione orologio analogico
Video: Spiegazione orologio analogico

Contenuto

Gli insegnanti hanno una lista di domande temute che i loro studenti chiedono ogni giorno. Uno di questi è "Che ore sono?", Altri includono "Quanto tempo rimane per la ricreazione?" e "Fino a quando la lezione è finita?" Gli insegnanti possono usare queste domande per aiutare gli studenti a imparare il beneficio di sapere come calcolare il tempo e come calcolare il tempo trascorso. È possibile utilizzare gli orologi nelle lezioni di matematica per insegnare le abilità della matematica accademica e del mondo reale.


indicazioni

Gli orologi da parete possono aiutare gli studenti a imparare la matematica accademica e quotidiana (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Metti orologi analogici per insegnare agli studenti a dire l'ora. Attualmente, la maggior parte degli studenti impara a dire il tempo usando gli orologi digitali. Hanno meno familiarità con gli orologi analogici, quelli con le lancette delle ore e dei minuti che ruotano in senso orario. Per prima cosa insegna agli studenti le parti dell'orologio: la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti, la lancetta dei secondi, i numeri. Inizia spiegando la differenza tra la lancetta delle ore e dei minuti e il modo in cui lavorano insieme per mostrare il tempo. Chiedi agli studenti di contare i minuti ogni cinque su un orologio: ad esempio 1:05, 1:10, ecc. Quindi spiega come i tratti tra i numeri più grandi rappresentano ogni minuto e come possono essere contati. Lascia che gli studenti pratichino come dire quando le mani si trovano in posizioni diverse.


    Insegna agli studenti le parti dell'orologio analogico e come funzionano (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  2. Insegnare il tempo trascorso utilizzando gli orologi. Gli studenti a volte non riescono a indovinare quale sarà il tempo trascorso un certo numero di minuti o ore. Il tempo trascorso può anche essere trovato negli standard accademici in base al distretto o allo stato, agli obiettivi e agli obiettivi. Inizia insegnando il tuo tempo facendo domande che coinvolgono semplici periodi di tempo. Ad esempio, "Che ore sono in un'ora?" e "A che ora è stata un'ora e mezza fa?" sono un buon modo per iniziare. Una volta che gli studenti hanno compreso appieno il concetto di andare avanti e indietro a tempo con l'orologio, fornire più problemi pratici. Ad esempio: "Mi ci vogliono 23 minuti per andare a piedi da casa mia a scuola e viceversa. A che ora arriverò se lascerò la scuola alle 15:48?"


    Sfida i tuoi studenti con problemi usando ore (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  3. Utilizza le conversioni di ora e minuti per aiutarti a insegnare la moltiplicazione e la divisione.Gli studenti incontreranno conversioni in lezioni di matematica e scienze nelle scuole superiori. Gli orologi da parete sono un ottimo modo per introdurre le conversioni matematiche perché offrono un fascino visivo allo studente. Spiega e dimostra che ciascun numero sull'orologio rappresenta un intervallo di cinque minuti. Se vuoi sapere quanti minuti passano quando la lancetta dei minuti si sposta dalla posizione 12 alla 3, moltiplica 3 x 5 per ottenere la risposta: 15. Quindi spiega che la lancetta dei minuti impiega 60 minuti per scorrere l'intero orologio, quindi ci sono 60 minuti in un'ora. Usando la moltiplicazione, calcola quanti minuti ci sono in quattro ore; utilizzando la divisione, determinare quanti minuti ci sono in mezz'ora o un quarto d'ora.

    È più facile insegnare il concetto di conversioni attraverso le ore (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)