Come far crescere la calandiva

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI
Video: KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI

Contenuto

Calandiva è una varietà di piante succulente, tecnicamente fiorente. Le piante perenni tendono ad avere una lunga vita e possono essere mantenute in acqua per essere ripiantate. È un fiore della fortuna, o kalanchoe, cresciuto da Fides Goldstock Breeding nei Paesi Bassi nel 2003. Questo fiore non viene generalmente offerto come piantine a causa della natura brevettata della cultivar. Come nella maggior parte delle piante, tuttavia, la calandiva può essere coltivata per talea.


indicazioni

Molte succulente, come il fiore della fortuna, sono parenti del cactus (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Piantare un paletto lungo da 5 a 22,5 cm di un'altra calandiva in una pentola di medie dimensioni, con il substrato normale per la coltura a temperatura ambiente. Utilizzare una miscela di fertilizzanti in formulazione 3: 1: 3 NPK (azoto, fosforo e potassio) a intervalli regolari o con compresse a lento rilascio.

  2. Acqua a seconda della stagione, fino a quando il terreno appare inumidito in estate e leggermente meno in inverno, per evitare il congelamento o lo shock di radici e foglie dal freddo. Posiziona la pianta in una finestra a nord per ricevere la massima esposizione dal sole durante i mesi più freddi.

  3. Osservare attentamente per 14 - 21 mesi, controllando la temperatura, l'esposizione alla luce, i livelli di fertilizzante e la ritenzione idrica. Le piante grasse di solito germogliano senza molta cura, ma bisogna fare attenzione a mantenere una temperatura tra 20 e 22 gradi Celsius usando lampade riscaldanti e ombre appropriate per combattere il sole eccessivo o insufficiente.