Scuole di moda in Messico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Insegnare italiano in Messico
Video: Insegnare italiano in Messico

Contenuto

Il Messico è noto per le sue splendide spiagge, la sua ricca cultura e la sua rinomata storia. La moda, tuttavia, è una delle ultime cose che vengono in mente quando si pensa al Messico. Lentamente ma inesorabilmente, il paese sta trovando il suo posto nel mondo della moda, costruendo una buona posizione per i suoi designer per esprimere le loro opere colorate e stravaganti. Ci sono tre importanti scuole di moda che ti fanno immergere nella cultura di questo incredibile paese mentre insegnano le tecniche necessarie per esprimere l'intuizione della moda.


La luna splende su Città del Messico (Colombo (Lisbona) Immagine notturna di Kurusty da Fotolia.com)

Università di Janette Klein

Situata a Città del Messico, questa scuola di moda offre un programma associato di due anni. Con sede a US Popular, FIDM (Fashion Institute of Design Merchandising), la scuola di design di Los Angeles offre un programma di studio all'estero. Alcuni famosi alunni di Janette Klein includono: Hector Terrones, Sarah Bustani, Desiree Navarro, Pilar Roa ed Edgardo Luengas.

Università Janette Klein Artemio del Valle Arizpe Col. del Valle, Del. Benito Juarez, Messico, D. F. (52) 55 5523 5314 (800) 821-0555 jk.edu.mx [email protected]

Istituto Modstil

Fondata nel 1990, Modstil è stata una delle prime scuole di moda del paese a offrire una laurea in Moda. Situato nella città di Morelia, nello stato del Michoacan, la scuola fa parte del gruppo Modstil, che comprende un'agenzia di modelle e la società di consulenza sulla moda.


Instituto Modstil Periferico Paseo de la Republica # 571 A Col. Felix Ireta C.P. 58070 Morelia, Michoacan, Messico +52 443 314 6968 modstil.com

CEDIM (Centro di Studi Superiori di Diseño di Monterrey)

CEDIM è considerata la migliore scuola di design in Messico. Situato a Monterrey, Nuevo Leon, la città sta rapidamente diventando nota come l'epicentro del paese per il suo design innovativo. La scuola offre lauree in: Architettura, Animazione, Arte digitale, Merchandising industriale, Interior Design, Fashion Design e Graphic Design.

CEDIM (Centro di Studi Superiori di Diseño de Monterrey) Vecchia strada per Huasteca No.360 Col. Mirador de la Huasteca Santa Catarina Nuevo León, Messico, C.P.66354, T. +52 (81) 8262.2200 cedim.edu.mx

Visto per studenti

Entrare in Messico è un processo semplice, a condizione che tu abbia la corretta identificazione e forme o visti, dagli Stati Uniti.


A seconda della durata del soggiorno, avrai bisogno di quanto segue per studiare all'estero:

Carta turistica Se hai intenzione di studiare in Messico per meno di sei mesi, puoi entrare nel paese con una carta turistica. Le carte dei turisti verranno distribuite sul tuo aereo prima dell'atterraggio. Assicurati che il tuo modulo sia timbrato e firmato dagli agenti dell'immigrazione all'aeroporto. Altrimenti, puoi essere multato quando esci dal Paese. La carta turistica deve essere consegnata quando lasci il paese, quindi assicurati di tenerlo in un luogo sicuro.

Visto per studenti. Se hai intenzione di studiare in Messico per più di sei mesi, dovrai richiedere un visto per non immigrati di lunga durata, noto in Messico come FM3. Questo visto dà lo status di residenza temporanea. Non ti sarà permesso di lavorare con un visto FM3.

Ritorno negli Stati Uniti A partire dal 1 giugno 2009, è necessario presentare un passaporto, un passaporto o altri documenti di viaggio validi per il rientro negli Stati Uniti, indipendentemente dal fatto che il paese straniero visitato abbia richiesto loro di ottenere l'ingresso.

considerazioni

Ci sono molti fattori da considerare quando si va all'estero. Ecco alcuni punti da ricordare:

Lingua Se si frequenta una scuola in Messico, è necessario parlare lo spagnolo abbastanza bene da seguire le lezioni e andare in giro per la città.

Lavoro Non sarai in grado di lavorare e guadagnare denaro con una carta turistica o un visto per studenti (FM3).

Assicurazione Se al momento hai un'assicurazione sanitaria, assicurati di poter aggiungere una polizza che ti coprirà all'estero. Se non lo possiedi, ti consigliamo di acquistare una politica a breve termine per il tempo che trascorrerai. Come studente, non sei idoneo a ricevere servizi dal sistema sanitario sociale messicano.

Tasse Se hai fatto soldi durante l'anno fiscale prima della tua partenza, dovrai provvedere affinché le tue tasse vengano depositate e pagate (se necessario) in quell'anno. Se si prevede di lasciare il paese per più di un anno, si consiglia di avere un contabile per controllare e presentare la documentazione necessaria mentre si è all'estero.