Perché studiare le relazioni internazionali?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché studiare le relazioni internazionali? - Articoli
Perché studiare le relazioni internazionali? - Articoli

Contenuto

Relazioni internazionali è una disciplina accademica che si occupa delle interazioni tra nazioni e altre entità internazionali. Ci sono molte ragioni per studiare le relazioni internazionali.


Le relazioni internazionali influenzano tutti sul pianeta (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di acbo)

Problemi internazionali

Molti problemi vanno oltre i confini nazionali, compresi il crimine, la protezione dell'ambiente, i diritti umani e le malattie. Le nazioni dovrebbero cooperare per affrontare questi problemi globali.

rilevanza

L'interazione tra nazioni, istituzioni, culture ed etnie è rilevante per tutti. Sei influenzato dalle decisioni prese dal governo del tuo paese e imparare a conoscere questi problemi può aiutarti a capire la vita e il mondo che ti circonda.

L'interazione tra le nazioni è rilevante per tutti (united nations plaza, manhattan, nyc immagine di albo da Fotolia.com)

Argomenti correlati

La disciplina delle relazioni internazionali è correlata e complementare a molte altre discipline, tra cui politica, economia, storia, giurisprudenza, psicologia e sociologia.


influenza

Comprendere le relazioni internazionali può aiutarti a influenzare le decisioni prese da governi, società e altre istituzioni.

carriera

Lo studio delle relazioni internazionali può portare a diverse carriere, compresi i servizi diplomatici, gli affari internazionali, le organizzazioni senza scopo di lucro e la legge.