Escrizi bianchi di bambini

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Escrizi bianchi di bambini - Articoli
Escrizi bianchi di bambini - Articoli

Contenuto

I movimenti intestinali dei bambini chiari o bianchi possono essere rari e una causa immediata di prontezza. E in molti casi questa preoccupazione è valida. Le cause delle escrezioni bianche sono molte e scoprire se il bambino ha un problema serio dovrebbe essere una priorità. Le feci possono uscire da molti colori diversi e anche allora possono essere normali senza il panico. Alcune possibili cause di escrezioni bianche sono elencate di seguito.


È importante che tuo figlio abbia un medico (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Cisti dei dotti biliari

A volte i cisti si formano nei canali biliari, sottolinea il sito web wringdiagnosis.com. Anche se questo è raro, la presenza di queste cisti può bloccare il flusso di bile dal fegato alla cistifellea e impedire al fluido digestivo di raggiungere la sua destinazione. La bile è la sostanza nel corpo che dà alle feci il suo tipico colore, marrone o verde, e questo potrebbe spiegare il motivo delle feci bianche.

Epatite virale

L'epatite è un'infezione epatica. L'epatite A è una malattia causata da un virus che infiamma il fegato e lo fa funzionare in modo inadeguato, secondo il sito web della Mayo Clinic. Non funzionando correttamente, l'organo potrebbe non riuscire a produrre la quantità di bile necessaria per una corretta digestione e, quindi, far sì che le feci siano chiare o bianche. Nella maggior parte dei casi, l'epatite A sarà lieve e richiederà poco o nessun trattamento, ma è meglio vedere un medico per vedere se il bambino ha questa infezione o un caso più grave di epatite, come il tipo B o C, che può portare alla cirrosi - che può essere fatale.


malassorbimento

Il malassorbimento si verifica quando il corpo non è in grado di digerire i nutrienti. Questo può essere il risultato di dozzine di condizioni diverse, secondo Wrongdiagnosis.com. Le feci chiare o bianche possono indicare che il bambino non viene nutrito con tutte le vitamine e i minerali appropriati.

Atresia biliare

Il sito medico Medline Plus definisce l'atresia biliare come un blocco delle vie che trasportano la bile dal fegato alla cistifellea, che produce una reazione simile alle cisti sopra menzionate. Questa condizione è congenita, il che significa che è presente dalla nascita. Questo blocco, se non curato, può portare alla cirrosi del fegato, che è fatale.

considerazioni

Mentre queste sono le migliori risposte per l'escrezione di feci bianche, ci sono dozzine di altre possibilità che vanno da casi molto gravi a quelli di gravità minima. Consultare il pediatra e, se possibile, il pannolino un campione delle feci del bambino per l'analisi in quanto ciò potrebbe essere solo un cambiamento nell'intestino del bambino, che è normale dopo tutto.