Come eseguire un gancio sinistro perfetto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Il Gancio Sinistro - Come portare il gancio sinistro al sacco - 5 AZIONI DA STUDIARE
Video: Il Gancio Sinistro - Come portare il gancio sinistro al sacco - 5 AZIONI DA STUDIARE

Contenuto

Il gancio è un pugno importante nell'arsenale di qualsiasi pugile in quanto non è solo difficile da difendere, ma è anche un colpo potente. Padroneggiare il gancio sinistro è ancora più complicato per la maggior parte dei pugili mancini, poiché la mano sinistra è più debole della destra. Partendo da una posizione con la mano destra, la mano sinistra è davanti e viene mossa più veloce della destra, il che rende difficile per l'avversario anticipare il pugno. La chiave per un gancio sinistro potente è quella di ruotare l'intero corpo, non solo le spalle e i fianchi.


indicazioni

Il gancio sinistro è un colpo potente e difficile da difendersi (Dean Mouhtaropoulos / Getty Images Sport / Getty Images)
  1. Stare in una normale posizione di boxe, con la gamba sinistra e il braccio davanti.

  2. Fai un passo verso il tuo avversario in modo da poter restringere il tuo raggio d'azione. Ciò renderà anche più facile lanciare una serie di pugni invece di uno solo.

  3. Piega le ginocchia e sposta il peso del tuo corpo, il braccio sinistro e la gamba sinistra a sinistra. Muoviti in avanti in modo che la tua testa giace sotto il gomito del tuo avversario se stai dando un gancio sinistro. Ciò aumenterà la potenza del tuo pugno.

  4. Alza il gomito sinistro in modo che sia parallelo al pavimento mentre fai oscillare il braccio da sinistra a destra.


  5. Ruota i fianchi da sinistra a destra mentre prendi il braccio sinistro. I tuoi fianchi generano tutta la forza, non le spalle. Molti pugili dilettanti cercano di girare le spalle per colpire forte, ma girando i loro fianchi cambia tutto il peso del loro torso, influenzando l'impatto del loro braccio.

  6. Sostieni il tallone destro sul pavimento mentre sollevi il tallone sinistro quando viene lanciato il pugno.

  7. Stringi il pugno destro prima di colpire il bersaglio. Rilasciare la maniglia non appena viene colpito il pugno.Questo ti aiuterà a difenderti da un contrattacco. Se allunghi troppo il colpo, sarai vulnerabile ai contrattacchi del tuo avversario poiché le tue braccia non saranno in posizione difensiva.

  8. Espira mentre rilasci il gancio e ritorni nella posizione normale a meno che non intendi lanciare una serie di pugni di seguito.

  9. Assicurati che il tuo corpo, il polso sinistro, la testa e i piedi siano rivolti verso destra.


avvertimento

  • Se eseguito in modo errato, si può ferire la mano sinistra. Assicurarsi di passare il nastro nella mano e nel polso correttamente per evitare lesioni gravi.