Come aggiungere bordi in InDesign

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
InDesign CS5 - Immagini dai bordi sfumati
Video: InDesign CS5 - Immagini dai bordi sfumati

Contenuto

Come aggiungere bordi in InDesign. Puoi aggiungere un bordo a qualsiasi fotogramma con Adobe InDesign se è stato creato con lo strumento testo o con lo strumento Rettangolo. Il bordo delle cornici può essere invisibile o colorato. Puoi anche cambiare lo spessore della linea di confine o la dimensione della cornice stessa. Continua a leggere per sapere come aggiungere bordi in InDesign.


indicazioni

Aggiungi bordi in InDesign (Bordo dipinto - Può essere usato come sfondo, Sfondo, Immagine bordo di Andrew Brown da Fotolia.com)
  1. Rendi visibili le schede andando all'opzione "Anteprima" e selezionando "Mostra schede". Questo ti permetterà di vedere una griglia di layout.

  2. Fare clic e trascinare lo strumento "Tipo InDesign" per creare una cornice per il testo o l'immagine. Se si intende modificare la forma del bordo, è possibile selezionare lo strumento Rettangolo. Vedrai altre opzioni quindi se passi il mouse su questo strumento.

  3. Usa lo strumento "Selezione" per fare clic sugli angoli del riquadro per regolarne le dimensioni.

  4. Selezionare una linea (o nessuna riga se non si desidera visualizzare i bordi quando si stampa) nella palette di controllo di InDesign in alto per modificare lo spessore del bordo mentre il frame è evidenziato.


  5. Scegli un colore facendo clic sulla casella "Bordo" nella parte superiore della palette "Esempi" e seleziona il tuo colore.

suggerimenti

  • Posiziona il testo o l'oggetto all'interno della scatola prima di iniziare ad aggiungere il bordo, per aiutarti a decidere quale sarà migliore.

avvertimento

  • Le istruzioni possono variare leggermente a seconda della versione di Adobe InDesign in uso.
  • Si noti che la casella Bordo assume la forma di uno schizzo e non di una casella piena, che riempirà il riquadro con un colore invece di colorare semplicemente il bordo.