Fai da te: stringi i vestiti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Novembre 2024
Anonim
IDEE GENIALI PER ABBIGLIAMENTO FAI-DA-TE || Dai Un Tocco Di Vita Ai Tuoi Vestiti su 123 GO!
Video: IDEE GENIALI PER ABBIGLIAMENTO FAI-DA-TE || Dai Un Tocco Di Vita Ai Tuoi Vestiti su 123 GO!

Contenuto

Stringere i tuoi vestiti significa cambiarne le dimensioni per servire sul tuo corpo. Quando usciamo per comprare vestiti, possiamo smettere di comprare qualcosa perché non è la nostra taglia. Tuttavia, se sai come cucire, i vestiti che sono troppo grandi possono essere facilmente trasformati in un indumento che si adatta, senza dover pagare una sarta per farlo. Mentre ogni pezzo può richiedere una tecnica diversa, c'è un processo semplice che funzionerà nella maggior parte di essi, come abiti, camicie o gonne.


indicazioni

Risparmia modificando i tuoi vestiti (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Prova il tuo vestito e posiziona il perno sotto la lunghezza del tessuto dove vuoi che tocchi il tuo corpo. Assicurati di fissarlo in modo uniforme, questo è un passo fondamentale per un lavoro di qualità. Questo creerà le guaine per regolare la lunghezza.

  2. Lavora intorno alla larghezza del tuo vestito, ora che è già attaccato alla lunghezza.Spingere il tessuto in modo uniforme sul lato sinistro e destro della vita, lasciando il pezzo aderente. Metti gli spilli su entrambi i lati della vita e poi sul lato del pezzo, dalla parte inferiore del braccio verso il basso.

  3. Capovolgere la stoffa e tracciare le linee con una penna o un tessuto di gesso seguendo i segni dei birilli. Questo passaggio non è necessario ma aiuta a mantenere la forma esatta della parte e puoi seguire questa linea disegnata mentre cuci.


  4. Posiziona il tessuto sulla macchina da cucire con il lato sbagliato verso l'alto.

  5. Cuci sulle linee che hai disegnato, se non le hai disegnate, cuci lungo i segni dei birilli.

  6. Girare il tessuto sul lato destro e provare gli abiti per assicurarsi che la vestibilità sia buona. Ci può essere tessuto rimanente, che non è stato ancora tagliato, sotto i vestiti. Se la parte è ancora grande, ripetere l'intero processo per una migliore adattabilità.

  7. Capovolgere nuovamente la biancheria e tagliare le stoffe in eccesso con le forbici in modo che il capo abbia una buona finitura.

  8. Ruota il pezzo sul lato destro e guarda.

avvertimento

  • Alcuni indumenti, in particolare quelli con cerniera e bottoni su uno o entrambi i lati, devono essere portati da una sarta o da un professionista per evitare che il capo venga danneggiato.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • linea
  • Pennarello o gesso
  • perni
  • forbici