Quanto spesso devono essere pompati i serbatoi settici?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
10 Money Saving Tips for Pump Control Panels
Video: 10 Money Saving Tips for Pump Control Panels

Contenuto

Praticamente l'unica manutenzione di routine richiesta per il sistema settico è il pompaggio periodico (svuotamento) del pozzo. Impedendo il riempimento eccessivo del pozzo, è possibile evitare la stragrande maggioranza dei problemi settici.


Scopri quanto spesso devono essere pompati i serbatoi settici (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Quando è pieno il pozzo?

Il tempo necessario per riempire la fossa settica con rifiuti solidi o fango dipende dal numero di persone che usano il sistema, dal tipo di cose che entrano nel sistema (come grasso o cibo) e dalle dimensioni del pozzo stesso . La fossa settica è considerata piena quando i rifiuti solidi rappresentano il 35% o più della fossa. Consentire un innalzamento del livello superiore al 35% creerà il pericolo che i rifiuti solidi entrino nelle linee del campo o intasino l'entrata della fossa. Entrambi possono causare problemi molto spiacevoli.

Pompare quanto spesso?

Alcuni proprietari svuotano le loro fosse ogni anno, mentre altri rimangono da 10 a 15 anni senza svuotarli senza problemi. Come regola generale, dovresti pompare la buca ogni tre o cinque anni. La pulizia deve essere effettuata da un professionista certificato che disporrà di mezzi legali per lo smaltimento. Puoi aspettarti di spendere tra $ 600 e $ 1000 per svuotare la tua fossa, anche se questi prezzi possono variare a seconda della tua posizione.


Il pompaggio può essere eseguito a una frequenza più bassa?

Quando un professionista svuota la fossa, dovrebbe essere in grado di dirle quanto è stata piena. Se sai che il pozzo è pieno al 15% e l'ultima volta che è stato pulito è stato tre anni, allora sappi che puoi aspettare 5 o 6 anni per ripulirlo. Se trovi che il pozzo era pieno al 40%, potresti voler aspettare solo due anni prima di rimetterlo in sesto. Risparmiare acqua e osservare cosa sta succedendo nel sistema aiuterà a ridurre la quantità di fanghi e quindi la necessità di aumentare la frequenza di pompaggio.