Come far maturare le bolle sulla pelle

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere lo sporco per pulire la pelle #065
Video: Come rimuovere lo sporco per pulire la pelle #065

Contenuto

Un rigonfiamento rosso e doloroso sulla superficie della pelle può essere un punto d'ebollizione, che è un'infezione che inizia quando i batteri dello stafilococco entrano nel corpo attraverso un follicolo pilifero. Quando il pus si trasforma in ebollizione, diventa più morbido, anche se più doloroso. È possibile utilizzare varie strategie per porre fine a loro e alleviare te stesso di questo brutto e doloroso grumo.


Lavare la zona infetta e le mani ogni giorno per prevenire i batteri (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Tipico rimedio a casa

Immergere un panno con acqua tiepida e sale. Assicurarsi che l'acqua non sia così calda da poter danneggiare o irritare la pelle. Applicare l'impacco a ebollizione. Il calore stimolerà il pus a muoversi verso la sommità dell'ebollizione e ad alleviare temporaneamente il dolore. Lavare il panno tra gli usi in modo da non peggiorare l'infezione. Fatelo per alcuni minuti ogni giorno o ogni volta che avete bisogno di alleviare il dolore. Entro 10 giorni, il pus inizierà a drenare dall'ebollizione.

Procedura medica

Se l'ebollizione è molto dolorosa o grande, fissa un appuntamento con il medico. Può tranquillamente fare un'incisione nella parte superiore dell'ebollizione per accelerare il flusso e il processo di recupero. Non provare mai a praticare un'incisione da solo. Puoi irritare o persino diffondere l'infezione. In alcuni casi, potresti anche finire con le cicatrici sulla pelle. Il medico sarà dotato di tutto il necessario per prevenire nuove infezioni e ridurre le cicatrici.


farmaci

Creme topiche, come la polimixina e la clindamicina, possono aiutare a far bollire l'ebollizione se usate precocemente. Gli antibiotici derivati ​​dalla penicillina, come la flucloxacillina, possono anche aiutare a ridurre la gravità dell'infezione. Se sei allergico alla penicillina, i medicinali che contengono dicloxacillina o cefalossina possono sostituirlo. Consultare sempre il proprio medico per assicurarsi che siano necessari rimedi di prescrizione per trattare l'infezione della pelle. Potrebbe suggerire che questi antibiotici vengano usati al posto o dopo un'incisione.

Rimedi erboristici

I rimedi di erbe possono anche essere in grado di maturare la tua ebollizione. Ad esempio, le proprietà disintossicanti dei petali di tarassaco mescolati con acqua calda possono aiutare nel suo recupero. Bevi un bicchiere di questa miscela ogni giorno. Altri rimedi a base di erbe includono l'echinacea, che rafforza il sistema immunitario e l'idrato, che può aiutare il corpo a combattere i batteri che causano la comparsa di bolle. Consulta il tuo medico su queste possibili soluzioni.