Allattamento al seno e trattamento dell'asma lieve

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Allattamento al seno e trattamento dell'asma lieve - Articoli
Allattamento al seno e trattamento dell'asma lieve - Articoli

Contenuto

L'American Academy of Pediatrics raccomanda l'allattamento al seno per i primi sei mesi di vita di un neonato. In teoria, questo suona bene, ma se la madre ha l'asma e per questo motivo, prendere regolarmente i farmaci, ci si potrebbe chiedere come questo influisce sulla capacità di allattare al seno. Tu non vuoi qualcosa che dovrebbe essere buono per il tuo bambino a diventare dannoso passando farmaci attraverso il latte materno. Puoi rilassarti perché nella maggior parte dei casi non c'è nulla da temere.


Vuoi fornire il meglio per il tuo bambino (immagine del bambino di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)

idee sbagliate

La comunità medica ha fatto attenzione a far capire alle madri il potenziale pericolo di assumere determinati farmaci durante l'allattamento. Ciò ha portato a pensare erroneamente che qualsiasi farmaco assunto dalla madre passi al bambino attraverso il latte materno, causando danni. In realtà, molti farmaci non sono facilmente assorbibili per via orale e rappresentano una minima minaccia per il bambino. Diversi farmaci per l'asma rientrano in questa categoria. Certo, dovresti assicurarti che il medico sappia che stai allattando prima di dare qualsiasi medicinale.

tipi

La maggior parte dei farmaci per l'asma rientrano in una delle due categorie: steroidi per via inalatoria o orale. L'uso di inalazione da parte della madre non presenta rischi per l'allattamento al seno del bambino. Il fluticasone presente in essi può essere l'opzione più sicura durante questo periodo. Gli steroidi orali, come il prednisone o il prednisolone, sono sicuri per l'uso a breve termine durante l'allattamento. Se è necessario utilizzare una dose orale superiore a 20 milligrammi, il prednisolone è la scelta più sicura.


orario

Se sei preoccupato dei possibili effetti del farmaco sul tuo bambino, puoi ridurre il rischio calcolando le dosi in base al programma di alimentazione del bambino. Se hai bisogno di prendere uno steroide per via orale, prendilo quattro ore prima di allattare. Puoi provare a medicare dopo l'alimentazione per aumentare il tempo che intercorre tra la somministrazione del medicinale all'attuale e l'allattamento al seno.

benefici

I benefici dell'allattamento al seno durante i primi sei mesi critici superano i rischi associati al farmaco. I bambini che vengono nutriti attraverso il latte materno durante questo periodo subiscono meno infezioni alle orecchie, allergie, aumento delle capacità cognitive e aumento del peso corporeo.

Teorie / Speculazioni

Uno studio pubblicato sull'American Journal of Respiratory and Critical Care nel 2007 mostra una possibile connessione tra l'allattamento al seno a lungo termine da parte delle madri con asma e l'aumento del rischio di insorgenza della malattia nel bambino più tardi. Il rischio è ancora considerato teorico e compare solo nei bambini che sono stati allattati al seno per più di quattro mesi.Se si soffre di asma, prendere in considerazione l'introduzione di latte in polvere dopo quattro mesi.