Cos'è il denaro non contrassegnato?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il denaro non contrassegnato? - Economia
Cos'è il denaro non contrassegnato? - Economia

Contenuto

Nei film, si vedono rapinatori di banche e altri criminali che chiedono soldi o fatture senza contrassegno. Questo perché il denaro non contrassegnato non è facile da rintracciare come denaro contrassegnato. Tuttavia, il denaro contrassegnato non è sempre diverso dal denaro non contrassegnato, quindi comprendere la differenza può essere difficile.

Definizione Marked Money

Per capire cos'è il denaro non contrassegnato, devi prima capire cos'è il denaro contrassegnato. Le banconote contrassegnate sono banconote, in qualche modo, distinguibili dalle altre. A volte c'è un marchio stesso ea volte no.

Modo per contrassegnare i soldi

Esistono diversi modi per contrassegnare le banconote. Possono avere numeri di serie sequenziali. Pertanto, in un pacco di denaro, il primo scrutinio può avere un numero di serie che termina con cinque, il successivo con sei e così via. Ciò che rende questo denaro contrassegnato è conoscere l'inizio e la fine dei numeri di serie delle banconote in questione. Altri modi per fare soldi includono lasciare un segno sulle banconote. Ad esempio, una nota può avere la parola "Prova" scritta da qualche parte o semplicemente una riga che la attraversa.


Definizione unmarked money

Le banconote non contrassegnate hanno numeri di serie, proprio come quelli contrassegnati. Tuttavia, i numeri di serie non sono sequenziali. Quindi non è possibile per qualcuno semplicemente annotare il numero di serie di un intero lotto di denaro non contrassegnato per rintracciarlo. Inoltre, le note non contrassegnate non hanno alcun segno che le distingua dagli altri, come parole o linee aggiuntive stampate su di esse.

Scopo del punteggio

Lo scopo del "segnare" il denaro è di tenerne traccia. Le agenzie di polizia generalmente danno ai criminali note contrassegnate in modo che possano tenere traccia di come è stato utilizzato il denaro e con chi andrà a finire. Ad esempio, supponiamo che un rapinatore di banche rubi banconote contrassegnate prima di fuggire. Se queste schede compaiono in un altro stato, la polizia può dedurre che il criminale si trova in quell'altro stato a spendere i soldi rubati. Il denaro può anche essere contrassegnato con inchiostro speciale. Questo a volte viene fatto nelle rapine in banca per rintracciare il denaro e renderlo inutilizzabile.