Contenuto
Le candele ricoperte di glitter possono costare molto nei negozi di arredamento, ma possono essere fatte a casa ad un prezzo molto basso. Rendendoli a casa, puoi assicurarti che il glitter corrisponda all'arredamento. Qualsiasi tipo di candela può essere utilizzato per il progetto. Decorare diverse candele con glitter in meno di 30 minuti.
Vari tipi di candele possono essere decorati con glitter (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Tipi di candele
Quasi tutti i tipi di candele possono essere decorati con glitter. Le candele e le candele a colonna sono le varietà più comunemente usate per decorare tavoli da pranzo e caminetti. Le candele sono alte e sottili, di solito tra 15 cm e 20 cm di altezza. Le candele delle colonne hanno un diametro maggiore e un'altezza di almeno 7,5 cm. Le candele votive sono alte 5 cm e si inseriscono all'interno di un piccolo candelabro di vetro. Le candele per il tè, il gel e il vaso non sono consigliate per decorare con glitter a causa delle dimensioni, del materiale e del contenitore.
Tipo di colla
Uno spray adesivo è una colla semplice e pulita da utilizzare per decorare candele con glitter. Il lavoro deve essere svolto in un'area ben ventilata, ma non richiede altri strumenti, come i pennelli. La colla bianca può anche essere usata, ma deve essere diluita con un po 'd'acqua prima di essere applicata alla candela con un pennello. Wax è un adesivo che può essere usato per aderire glitter a candela. Sciogliere la paraffina e immergervi la candela, applicare lo scintillio prima che si asciughi. Questo è il metodo più dispendioso in termini di tempo e pericolo poiché la cera sciolta è molto calda.
Tipi di glitter
Diversi tipi di glitter possono essere utilizzati per decorare le candele. Usa glitter fatti a mano se stai coprendo l'intera candela in glitter. La colla glitter è un tipo appropriato di glitter da usare per i bambini, poiché ha la forma di una penna con la colla all'interno; non è richiesto altro adesivo Le penne con colla glitter possono essere utilizzate anche per lavori dettagliati. Crea stelle, ghirlande, volute o punti luminosi in tutta la candela.
Come decorare
Coprire la candela con l'adesivo scelto. Metti la candela su un vassoio e con un cucchiaio stendi il luccichio sulla candela. Continua a spargere il luccichio sopra la candela girandolo finché non è completamente coperto. Un'altra opzione è quella di coprire un foglio di confetti con glitter e arrotolare la candela con la colla sulla carta. Metti la candela su un foglio di carta pulita e lasciala asciugare per almeno 24 ore.