Giochi di presentazione per bambini

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il Nome Cantato - Fantastici Giochi di Gruppo
Video: Il Nome Cantato - Fantastici Giochi di Gruppo

Contenuto

Trovare un gruppo per la prima volta presenta delle sfide. Un incontro iniziale può essere spaventoso per i bambini, che spesso temono di essere separati dai loro genitori. Falli sentire più a tuo agio con i giochi di presentazione. Questo ispirerà l'interazione di gruppo e ti aiuterà come moderatore. Memorizza i loro nomi e conosci un po 'delle loro personalità individuali.


I giochi dei bambini spesso richiedono a tutti di riunirsi in cerchio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

M & M Game

Dai a ogni bambino cinque / dieci cioccolatini M & M. Dì loro di non mangiarli ancora. Quando tutti sono con il loro M & Ms, i bambini avranno l'opportunità di mangiarli, ma solo se dicono qualcosa su se stessi. Possono parlare di quanti fratelli hanno, qual è il loro colore preferito o cosa sono i loro animali domestici. Chiedi loro di alzare la mano se vogliono condividere qualcosa su di loro, altrimenti potresti finire a vedere una stanza piena di bambini che urlano e mangiano M & Ms. Dopo averlo condiviso, il bambino può mangiare uno dei suoi M & Ms. Questo gioco ispira anche i bambini più timidi a condividere qualcosa. Assicurati di includere i bambini tranquilli e i balbettii. Nessuno riceverà M & Ms finché non saranno stati tutti mangiati.


Lancia la palla

Ispira l'interazione tra i bambini introducendo una palla nei loro giochi di presentazione. Scegli una palla morbida e morbida per evitare lesioni. È indicato che ti unisci ai bambini in un cerchio o in un'altra impostazione in cui tutti possono vedersi. Stare di fronte alla stanza con una palla tra le mani e spiegare le regole. La persona che tiene la palla dovrebbe chiedere qualcosa a chiunque nella stanza. Dovrebbero chiedere e lanciare la palla a qualcun altro. Chi riceve la palla deve rispondere alla domanda e poi fare un'altra per qualcuno lanciando la palla a quella persona.

A proposito del tuo nome

Questa attività ha bisogno di una certa preparazione. Prepara e invia un modulo per gli studenti prima della prima classe chiedendo il loro nome. Gli studenti possono quindi condividere le loro scoperte durante la prima lezione. Alcune domande che puoi inserire in questo modulo includono il nome completo dello studente. Chiedi alla contea di origine per saperne di più sui loro cognomi. Chiedi se hanno un soprannome o se prendono il nome da qualcuno della famiglia. I bambini conoscono il significato dei loro nomi? Come hanno scelto i loro nomi i genitori? Chiedi ai bambini di condividere i loro risultati durante la prima lezione. Se alcuni bambini sono troppo timidi per condividere qualsiasi rapporto, lascia che parlino i loro nomi. Non forzare i bambini a uscire dalla loro zona di conforto il primo giorno.


Mi piace

Crea una versione del gioco "cordless phone" per aiutare i bambini a conoscersi. Unisciti a loro in un cerchio e inizia una catena annunciando qualcosa che ti piace. Dite "il mio nome è la signora Silva e mi piace la cioccolata", per esempio. Dì al prossimo bambino di ripetere ciò che ti piace e poi di dire il suo nome e quello che le piace. Questo schema continua mentre il bambino successivo ripete che ti piace la cioccolata, il nome del bambino successivo e ciò che le piace, poi annunciando il suo nome e il suo gusto. Il bambino alla fine del cerchio potrebbe lamentarsi, ma lei saprà qualcosa in più su tutti nella stanza.