Come calcolare le percentuali di vincita, sconfitta e pareggio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Progressioni sui pareggi.
Video: Progressioni sui pareggi.

Contenuto

Le percentuali di vittoria, sconfitta e pareggio sono statistiche prevalenti che molti atleti, appassionati di sport e analisti sportivi utilizzano per determinare il livello di competizione di una squadra sportiva. Alte percentuali di vittoria e basse percentuali di sconfitta rappresentano il successo, mentre basse percentuali di vittoria e alte percentuali di sconfitta dimostrano il fallimento.

Passo 1

Comprendi il significato di una percentuale. Dire che un evento si verifica in una certa percentuale di tempo significa che accadrà quel numero di volte ogni cento possibilità. Ad esempio, se un atleta ha il 75% di vittorie, vincerà 75 partite su 100.

Passo 2

Scopri il numero totale di competizioni giocate sommando il numero di vittorie, sconfitte e pareggi.


Passaggio 3

Dividi il numero di vittorie per il totale delle competizioni, quindi moltiplica il quoziente per 100 per calcolare la percentuale di vittorie.

Passaggio 4

Dividi il numero di perdite per il totale delle competizioni, quindi moltiplica il quoziente per 100 per calcolare la percentuale di perdite.

Passaggio 5

Dividi il numero di pareggi per il totale delle gare e poi moltiplica il quoziente per 100 per calcolare la percentuale di pareggi.