La mamma aveva ragione: come evitare i comuni problemi della pelle - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

La mamma aveva ragione: come evitare i comuni problemi della pelle

introduzione

La pelle non è solo l'organo più grande, ma è anche la parte più visibile del corpo. Per questo motivo, la pelle sana è fondamentale se vuoi fare una buona prima impressione. Nonostante sia resistente e senza dubbio impressionante, la pelle non sempre collabora con noi. Potrebbe essere una spina dorsale sorpresa il giorno del matrimonio o la pelle può essere squamosa e secca, prurita e desquamazione. Alcuni dei problemi della pelle sono genetici, ma puoi migliorare la tua pelle prendendoti cura del tuo corpo e seguendo i consigli che tua madre ti ha dato per anni.

Comstock / Comstock / Getty Images

Burst brufoli

Le persone che gli hanno detto di non toccargli la spina dorsale avevano ragione. Scoppiando una colonna vertebrale, si infiammano la pelle, si possono lasciare cicatrici permanenti e lasciare il segno durare per più giorni di quanto dovrebbe. Invece di scoppiarlo, applica una crema a base di perossido di benzoile. Se è un'emergenza, come nel giorno del tuo matrimonio, visita un dermatologo. "Facciamo una piccola iniezione di cortisone nella colonna vertebrale, e di solito" svuota "rapidamente", afferma la dottoressa Alicia Zalka, assistente professore di dermatologia alla Yale University e fondatrice di Surface Deep. "Niente funziona più velocemente."

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

concia

"I lettini abbronzanti danneggiano molto la pelle perché la espongono ai raggi UVA e UVB artificiali, che aumentano il rischio di cancro della pelle e invecchiamento prematuro", ha detto la dott.ssa Macrene Alexiades-Armenakas, che ha conseguito tre gradi universitari di Harvard, compreso un dottorato in genetica, e attualmente fa ricerche cliniche e di laboratorio sull'acne, sul cancro della pelle e sulle tecniche antiage. Dice di evitare l'abbronzatura, e se vuoi avere una pelle dorata, preferisci usare un cosmetico che simula l'effetto.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Salta la pulizia del viso

Non importa per quanto tempo è durata la tua notte, e comunque disperatamente vuoi andare a dormire, lavati sempre la faccia prima. "Come il resto del corpo, la faccia ha bisogno di riposare di notte", secondo la dottoressa Alicia. "Se troppi rifiuti stanno bloccando i pori e i condotti del sudore, la pelle inizierà una battaglia sulla collina".

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Per sminuire

Sai che lo stress fa male al cuore, ma danneggia anche la pelle. "Gli steroidi stressanti sono prodotti dalle ghiandole surrenali e causano l'acne e altri problemi della pelle", spiega la dottoressa Macrene. Tuttavia, lo svilimento è molto più facile da dire che da fare, ma puoi iniziare sfruttando al massimo il tuo tempo e riservando un po 'della tua giornata a te stesso.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Abbi una dieta ricca di cibi lavorati

Gli alimenti trasformati contengono ingredienti che causano ritenzione di liquidi, gonfiore e allergie, secondo la dottoressa Alicia. Sono anche difficili da digerire e possono provocare reazioni infiammatorie che colpiscono la pelle e altri organi. "Se la tua dieta è piena di questi cibi indesiderati, probabilmente non stai mangiando cibi che aiutano a rafforzare la tua salute", dice. Consumare principalmente verdure fresche e carni magre, che forniscono le vitamine e le sostanze nutritive che il corpo - e la pelle - hanno bisogno di prosperare.

Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images

Consuma troppo zucchero

"Un elevato consumo di zuccheri stimola la secrezione di insulina nel corpo", afferma la dottoressa Alicia, che ha spiegato che lo zucchero per il corpo e le punte di insulina sono dannosi per la salute e la pelle. Quando le punte di zucchero sono croniche o estreme, portano a risposte ormonali che possono causare acne e arrossamento. Raccomanda di ridurre il consumo di zucchero, soprattutto se di solito hai l'acne.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Non dormire abbastanza

Quando sua madre l'ha mandata a dormire la bella notte, non stava scherzando. "Il sonno permette alla pelle di riposare dalle aggressioni ambientali come inquinamento, raggi ultravioletti, agenti infettivi e allergeni", spiega la dottoressa Alicia. "Se le cellule della pelle non hanno il tempo di riposare e rinnovarsi, non funzioneranno correttamente." Dormire bene aiuta anche a ridurre lo stress, che causa una moltitudine di problemi alla pelle.

Comstock / Comstock / Getty Images

Bagnare con acqua frizzante

I bagni caldi fanno arrossire la pelle mentre cerca di rinfrescarsi, il che si traduce nella rottura dei capillari ", spiega il dottor Macrene." Chiedo sempre ai miei pazienti di fare bagni caldi e mai caldi ". Se ci vuole più tempo, puoi lasciare la pelle temporaneamente senza oli naturali, che causa secchezza e irritazione.Inoltre, usa un sapone delicato e idrata la pelle entro 15 minuti dopo il bagno

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Non bere abbastanza acqua

Se l'obiettivo è di avere una pelle sana, la dottoressa Alicia dice che la pelle disidratata provoca occhi infossati, rilassamento cutaneo e rughe. Oltre a prendere otto bicchieri d'acqua al giorno, applicare una crema idratante almeno una volta al giorno e sempre dopo il bagno. "È sempre meglio idratare dentro e fuori", dice.


Categorie Popolari

Top