Come fare una nicchia religiosa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Costruire una Nicchia per Madonna
Video: Costruire una Nicchia per Madonna

Contenuto

È comune vedere scatole decorative chiamate "nicchie", poste su tavoli e piedistalli per visualizzare icone religiose. Queste scatole possono servire come un altare religioso (per celebrare un evento religioso significativo) o per onorare un santo patrono. Esplora questa forma di arte culturale, imparando come creare teorie religiose.


indicazioni

È molto comune onorare simboli e immagini religiose (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Impara come creare nicchie religiose

  1. Fai la base della tua nicchia religiosa usando una scatola piccola o media con una copertina appropriata. Dal momento che assomigliano agli oratori, dovrai tagliare un buco nel coperchio per fungere da cornice per gli oggetti posizionati all'interno della nicchia. Per fare questo, usa uno stiletto o un coltello fatto a mano per creare un buco quadrato che lascia un margine di 1-2 pollici attorno ai suoi lati.

  2. Passa una piccola colla intorno alla striscia interna lungo l'interno del coperchio e fissalo al cartone. Premere saldamente e tenere il coperchio in posizione per qualche istante, o legare un po 'di corda intorno ad esso fino a quando la colla si asciuga. Incollando il coperchio si assicura che non cadrà mentre si espone la nicchia.


  3. Dipingi l'interno della scatola dei colori a tua scelta. Si noti, tuttavia, che il nero è una scelta eccellente in quanto consente di evidenziare gli oggetti posizionati sopra di esso.

  4. Dipingi l'esterno anche il colore che preferisci. Invece di dipingere, puoi anche coprirlo con carta decorativa o stoffa.

  5. Taglia un telaio per coprire l'intera nicchia religiosa, cartone o carta da costruzione (o altro materiale adatto) e attaccalo alla finestra al centro. Questo pezzo dovrebbe essere di alcuni pollici più largo e più alto del diametro della scatola e non dovrebbe ostruire la vista dal centro in cui si trova l'icona religiosa. Incolla questo pezzo più avanti nella parte anteriore della nicchia.

  6. Metti un simbolo religioso di tua scelta al centro della scatola, posizionandolo nella parte posteriore con una piccola colla. Come simbolo puoi usare una croce, la Vergine Maria o un santo, come San Lazzaro, il santo patrono dei poveri.


  7. Se lo si desidera, decorare la propria nicchia religiosa con ulteriori elementi decorativi incollati all'esterno. Questi possono essere gemme, perle e altri oggetti.

suggerimenti

  • Se vuoi, puoi attaccare un pezzo di filo sul retro delle tue nicchie religiose per appenderli invece di metterli su un altare.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Pennello e pennello
  • Scatola con coperchio
  • Simbolo religioso della vostra scelta
  • Cartone o carta da costruzione
  • Parti decorative da gustare
  • colla