Come costruire una piccola barca di compensato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come costruire una piccola barca
Video: Come costruire una piccola barca

Contenuto

Prendi alcune tavole di compensato blu scuro, modelli da 10 x 15 cm e aggiungi un po 'di immaginazione e tempo a disposizione in un fine settimana e puoi realizzare una barca di compensato. Una barca di compensato ben costruita con una poppa rinforzata e un motore montato su di esso, la barca può diventare una valida fonte di ricreazione per chiunque voglia trascorrere il tempo in acqua.


indicazioni

Un ottimo modo per divertirsi in acqua è usare le barche (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Costruire la barca

  1. Fai la costola della base della barca con i boschi 5 di 10 cm. Tagliare branchie in loro per rafforzare i giunti di compensato navy di 0,6 cm. Simile alle costole del corpo umano, quelle della barca trattengono il resto della sua struttura. La poppa della barca - che rimane con il motore esterno - è una parte posteriore rinforzata della maggior parte della struttura.

    Istruzioni - Primo passo
  2. Costruisci la chiglia tagliando un pezzo di legno di 5 x 10 cm dalla lunghezza della barca. Fissare il palo posteriore, anch'esso realizzato in uno dei boschi 5 x 10 cm, dietro la chiglia con le viti di 15 cm. Di nuovo, come nel corpo umano, le costole hanno bisogno della spina dorsale per collegarle, e la chiglia serve come tale. Il montante posteriore funge da prolungamento della colonna vertebrale e conferisce maggiore stabilità, come il coccige.


    Istruzioni - Fase due
  3. Capovolgere le costole e fissare la chiglia e il montante posteriore nelle nervature, partendo dalla poppa e spostandosi in avanti, facendo combaciare gli spazi tra le nervature e fissando le viti da 7,5 cm. L'ultima parte delle costole dovrebbe essere posizionata nella prua della barca, formando un arco. Fissare la forcella all'interno delle nervature con le viti da 15 cm, fissandole a nervature e chiglia. La forcella conferisce maggiore stabilità e rigidità alla chiglia e alle costole, trasferendo le forze longitudinali alle chiglie e allo scafo.

  4. Fissare la trave orizzontale all'interno delle nervature nella parte inferiore, oltre le nervature sui lati, utilizzando le viti da 7 ". Il raggio orizzontale conferisce ancora più forza al lato dello scafo, contribuendo a prevenire le piegature longitudinali che possono rompere la chiglia - o anche la barca - a metà.


    Istruzioni - Quarto passo
  5. Taglia il compensato blu marino in modo che si adatti al resto del telaio. Il compensato formerà la "pelle" dello scafo - i piatti dello scafo. Utilizzare le viti da 7 "(7,5 cm) per fissare il rivestimento alle nervature e al raggio orizzontale, ovunque si trovino. Passa il rimorchio nelle cuciture, sia all'interno che all'esterno della barca.

    Istruzioni - Fase cinque
  6. Tagliare le tavole da 2,5 x 25 cm da attaccare tra le nervature superiori, sotto il corrimano del ponte, per formare i sedili. Tagliare i triangoli di rinforzo per fungere da reggisella e fissarli alle costole con i bulloni da 6,25 cm, con la parte superiore del supporto del sedile a 8 cm sotto la parte superiore del corrimano del ponte. Fissare i sedili al supporto del sedile con le viti da 6,25 cm.

    Istruzioni - Sesto passo
  7. Legare la barca sulla riva per testare la galleggiabilità della barca senza occupanti. Guardalo per due o tre ore per vedere se l'acqua penetra in esso. Segna i punti in cui si verificano le perdite con la matita di legno. Prendi la barca fuori dall'acqua e lascia asciugare lo zoccolo per un giorno. Passare nuovamente il traino attraverso la barca, prestando particolare attenzione ai luoghi in cui si è verificata la perdita. Lascia che il rimorchio agisca in base al tuo imballaggio. Prova nuovamente la barca in acqua e assicurati che non ci siano più perdite. Prendi la barca fuori dall'acqua e lasciala asciugare per un altro giorno. Passa il primer e dipingi la barca. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore.

suggerimenti

  • Le barche sono molto più facili da costruire sottosopra, prendendo la parte di tenere la forcella e finire il lavoro, come aggiungere i sedili.

avvertimento

  • Il lavoro di carpenteria ha molti rischi intrinseci; Le misure precauzionali, compresi i guanti e gli occhiali di protezione, devono essere utilizzate correttamente.
  • Le illustrazioni non mostrano i modelli di casco completi; I modelli di casco completi e dimensionati sono disponibili nella maggior parte delle riviste e dei siti di navigazione.

Cosa ti serve

  • Offset navale 1,8 cm
  • Offset navale da 0,6 cm
  • Tavole da 2,5 a 25 cm
  • Tavole da 5 a 10 cm
  • Strumenti di carpenteria di base
  • Viti per numero di barca 12, 6,25 cm
  • Viti per barche numero 12, 7,5 cm
  • Viti per numero di barca 12, 15 cm
  • Matite per legno
  • Rimorchio in silicone
  • Primer acrilico in lattice
  • Primer in gel acrilico per esterni
  • spazzole
  • Guanti da lavoro
  • Occhiali di sicurezza