Come costruire un costume burlesque

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How to Build a Burlesque Costume: ON A BUDGET | #Burlesque101
Video: How to Build a Burlesque Costume: ON A BUDGET | #Burlesque101

Contenuto

Burlesque è una forma popolare di cabaret che presenta uno spettacolo di varietà e uno spogliarello femminile. È un'arte performativa molto popolare tra la fine del diciannovesimo e l'inizio del ventesimo secolo. I costumi burlesque consistono in lingerie e altri indumenti intimi decorativi e rivelatori. Questi capi d'abbigliamento includono corsetti, corsetti e calze. Oggetti di scena come ombrelli, cappelli e fan sono anche comuni in burlesque. Crea una fantastica fantasia burlesque usando la tua creatività e il tuo gusto personale.


indicazioni

Una ballerina di burlesque con cappello, corpetto e calza (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Determina il tema della fantasia burlesque. Dipenderà dall'occasione della performance burlesque se farai parte di un gruppo burlesque che richiede fantasie coordinate e risorse disponibili. Se il tema fantasy è interamente a tua scelta, i temi burleschi comuni includono studenti, insegnanti e latterie.

  2. Scegli il colore o il motivo per il modello burlesque. Tutti gli elementi della fantasia devono completarsi a vicenda. Combinazioni di nero, rosa e rosso sono colori comuni in burlesque. Scegli un motivo particolare come volant, mezze penne o piume.

  3. Decidi i componenti della fantasia burlesque. Alcune fantasie burlesque consistono in più vestiti di altri, a seconda della durata della tua esibizione e delle tue preferenze personali. In generale, un busto o corsetto per il busto, calze o pantaloni leggings per le gambe e le scarpe dovrebbe essere sufficiente. Inoltre, puoi scegliere di aggiungere una gonna, guanti o anche un vestito per ulteriori strati.


  4. Trova oggetti di scena per la fantasia. I puntelli possono includere maschere, un cappello appariscente o un ombrello. Questi oggetti di scena sono usati per aggiungere misticismo alla personalità scenica o aiutare nella tua routine di ballo.

suggerimenti

  • Prova ad usare glitter e paillettes per abbellire il costume burlesque.